Buonasera a tutti vi volevo chiedere delle delucidazioni …quando avevo rapporti con il mio ex notavo

3 risposte
Buonasera a tutti vi volevo chiedere delle delucidazioni …quando avevo rapporti con il mio ex notavo un aspetto molto strano ( non sò se è fisiologico ed è per questo che vi scrivo ), per far accadere la lubrificazione vaginale , mi stimolava a livello del clitoride , infatti notavo che lubrificavo un pò ( ho scoperto di soffrire di un importante secchezza vaginale , quindi ho sempre usato una crema vaginale ) e notavo che se la penetrazione avveniva quando lubrificavo avvertito una fitta acuta , se invece la penetrazione avveniva qualche secondo prima del raggiungimento dell’ orgasmo , mentre sentivo una sensazione strana , di piacere , non sentivo male. Infatti proprio quel momento avvertito una sensazione appunto strana che dava piacere , dal clitoride si diramavano un serie di vibrazioni che si estendevano per tutta la vulva andando ad “anestetizzare” la zona , come se si “addormentasse” quella parte, era una sensazione come se stesse per esplodere qualcosa in me, sentivo che mi stavo dilatando, gonfiando. Ecco perché cercavo di far avvenire la penetrazione in concomitanza con questa sensazione ( anche se a volte raggiungevo prima l orgasmo che la penetrazione) Inoltre una volta terminato il rapporto , percepito un urgenza di andare al bagno per urinare , ma una volta tale , pur avendo lo stimolo , non ci riuscivo. Come se il muscolo si fosse paralizzato. Vorrei avere dei chiarimenti, se mi dovrei preoccupare pure di quest altro aspetto . Cordiali saluti
Gentile ragazza,
quanto da lei descritto rientra nelle varianti soggettive della risposta sessuale.
Direi quindi che non vi sono motivi di preoccupazione.
Forse solo andrebbe indagato più a fondo il problema della secchezza vaginale, che effettivamente può essere causa di sensazioni dolorose.
La consiglierei pertanto, quando sarà possibile, di effettuare una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nel campo delle problematiche sessuali.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, concorde con quanto il collega le ha indicato le suggerisco, dopo una valutazione medica su eventuali cause organiche, qualora venissero escluse le suggerirei di approfondire le dinamiche personale dell'eccitazione e sui rapporti sessuali insieme ad un esperto sessuologo. Inoltre Le aggiungo che quanto da lei descritto è un normale orgasmo femminile, l unica variante disturbante è la secchezza vaginale che produce malessere.
Buona giornata, resto a disposizione per eventuali chiarimenti, cordialmente silvia de napoli
Salve
Quanto da lei descritto, secchezza vaginale e dolori alla penetrazione, farebbe pensare ad un problema di vaginismo, credo che abbia fatto le dovute visite ginecologiche di routine, inoltre lei descrive le naturali reazioni fisiologiche del riflesso dell’orgasmo, ed è molto probabile che le sensazioni di intenso piacere che esso produce le creino quello stato di rilassamento che consente la penetrazione, ma ciò credo che confermi la causa emotiva e psicosomatica come centrale nel suo problema.
Un cordiale saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.