Buonasera a tutti, vi scrivo nella speranza di ottenere un chiarimento e un po' di rassicurazione.

1 risposte
Buonasera a tutti,
vi scrivo nella speranza di ottenere un chiarimento e un po' di rassicurazione.
Oggi ho fatto un trattamento di microblading per le sopracciglia.
Al momento sono in terapia cortisonica con Deflan 30 mg compresse per una dermatite atopica moderata e soffro anche di sebopsoriasi sul cuoio capelluto.

La posologia per il Deflan è la seguente: 30 mg (una compressa intera) per i primi 7 giorni, poi 15 mg (mezza compressa) per i successivi 7 giorni, e infine 7, 5 mg (un quarto di compressa) per altri 7 giorni.

Sto utilizzando anche uno shampoo cortisonico specifico Etrivex per il cuoio capelluto per gestire l'infiammazione e la desquamazione.
Ho 31 anni.

Prima del trattamento di microblading, ho informato l'operatore del fatto che fossi in terapia con Deflan da due giorni, e mi è stato detto che non ci sarebbero stati problemi.
Tuttavia, considerato che dovrò proseguire la terapia cortisonica per circa altri +15 giorni, mi chiedevo se questo possa influire sul processo di guarigione del microblading o sulla resa finale del pigmento.
Preferirei anche un parere medico.

Comunque ad oggi il Deflan mi sta pesando molto! Lo sento pesante per il mio organismo e x questa lieve dermatite al corpo (per cui mi è stato prescritto)
buongiorno il deflan è uno dei cortisonici per bocca più leggeri, via via che riduce il dosaggio le peserà di meno, per il microblading essendo una cosa molto superficiale non penso che il cortisone possa dare grossi problemi,

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.