Buonasera a tutti , Sono una ragazza di 33 anni con un peso di circa 43 kg .A 18 anni mi operarono

1 risposte
Buonasera a tutti ,
Sono una ragazza di 33 anni con un peso di circa 43 kg .A 18 anni mi operarono con una trasposizione tibiale alla gamba destra per mancanza quasi totale di cartilagine ,a 25 anni feci una RX colonna completa per il mal di schiena che riportava quanto segue : Modesta rotoscoliosi lombare sinistro conversa con slivellamento del bacino verso sn verso l'alto . Accentuazione della lordosi lombare .Sclerosi della sincondrosi sacro iliaca destra .
Quest'anno dopo periodi salutali di dolore e leggeri blocchi alle anche faccio una RM lombosacrale che riporta : Iniziale ipertrofia atropatica bilaterale dei massicci articolari interapofisari .
Vorrei sapere di cosa si tratta,se è risolvibile e se vale la pena rivolgermi ad uno specialista o se è "una schiena rovinata irreversibile" .
Faccio un lavoro usurante con sollevamento pesi da anni ,sto in macchina tra andata e ritorno per recarmi a lavoro per circa 2 ore e soprattutto in questi momenti seduta in macchina soffro molto,non trovo una posizione e questo mi inizia a crearmi disagio .
Grazie per il vostro tempo
Buongiorno a lei cara, mi dispiace per la sua situazione. Valutando la radiografia in carico di tutta la sua colonna sarà per me possibile darle un’opinione più dettagliata in merito al suo progetto diagnostico e terapeutico. Di base quello che posso consigliarle così a scatola chiusa e quello di impostare una terapia fisioterapico a lungo termine per la gestione dei suoi muscoli visto il peso ridotto. Le auguro una buona giornata e rimango a disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.