Buonasera a tutti! Sono una ragazza di 27 anni e scrivo qui per un problema che ho avuto l'anno scor

1 risposte
Buonasera a tutti! Sono una ragazza di 27 anni e scrivo qui per un problema che ho avuto l'anno scorso (risolto) e che purtroppo ora da circa due settimane mi si è ripresentato. Il problema in questione riguarda l'unghia del pollice della mano sinistra dove mi si è formata sopra la lunula una piccola crepa che poi col tempo, come mi capitò l'anno scorso a gennaio\febbraio, inizia a spaccarsi proprio e di conseguenza ad aprirsi. Questo finchè poi non mi è cresciuta di nuovo l'unghia dopo qualche mese, mesi in cui ogni volta dovevo limare l'unghia alla fine perchè mi si era aperta in due. Adesso però, appunto, noto che mi si sta formando di nuovo la stessa cosa e mi sto preoccupando.
L'anno scorso per risolvere il problema ho assunto biomineral unghie e usavo ogni giorno un olio rinforzante e curativo.
INFO personali: Attualmente è più di un mese che sto assumendo ''Swisse capelli pelle e unghie'' e sono solita ad avere carenza di ferro ma non ho ancora fatto le analisi per controllare i valori.
Grazie in anticipo a chi risponderà!
Intanto faccia le analisi per eventuali carenze nutrizionali. Ad oggi esistono metodiche versatili ed efficaci per escludere le cause della onicoressi (es. ecografia cutanea ad altissima risoluzione o la RM). A volte tuttavia il solo esame clinico può essere dirimente (es. il quadro è iniziato dopo trauma della matrice?). Contatti suo il dermatologo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.