Buonasera a tutti, sono una ragazza di 26 anni che da un mese circa, ho cominciato ad accusare in mo
2
risposte
Buonasera a tutti, sono una ragazza di 26 anni che da un mese circa, ho cominciato ad accusare in modo sempre più intenso e costante dei bruciori/fitte/crampi a livello dell’ano, dovuto all’emorroidi sicuramente, penso siano interne perche non sono visibili (in passato le ho avute anche visibili ma senza nessun tipo di fastidio), ho avuto solo due casi isolati qualche settimana fa di sangue dopo l'evacuzione, non nelle feci, ma veramente poco e non in modo abbondante, inoltre questi fastidi li avverto solamente se sto tanto tempo seduta o di sera dopo una giornata lavorativa. Di giorno non ho nessun tipo di sintomo e nemmeno durante l’evacuazione ho fastidio, non riesco a capire per quale motivo sono solo di sera, sto applicando una crema locale anche interna che è proctosedyl ma continuo ad avere questo fastidio ogni sera e sempre più forte. Inoltre sono una ragazza molto stitica e ricorro quasi sempre all’uso di clisteri, non vorrei che ci sia irritazione dovuto a questo.
Smetta di auto-prescriversi farmaci da banco (molti di essi, veramente poco o per nulla utili per un prolasso emorroidario) ed esegua quanto prima una visita proctologica.
Questa è l'unica cosa davvero sensata da fare.
Saluti
Questa è l'unica cosa davvero sensata da fare.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, le emorroidi raramente (a parte quando sono trombizzate) danno dolori come li descrive lei. é fondamentale effettuare una visita proctologica (possibilmente con anoscopia se effettuabile) per valutare correttamente il canale anale. Si rivolta ad un proctologo di sua fiducia che le saprà sicuramente risolvere il problema.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.