Buonasera a tutti,sono una donna di 42 anni, volevo chiedervi dei chiarimenti in merito a degli epis
1
risposte
Buonasera a tutti,sono una donna di 42 anni, volevo chiedervi dei chiarimenti in merito a degli episodi che avverto quotidianamente in maniera più o meno marcata. Mi capita di avvertire una sensazione strana al collo ( che mi porta a trovarmi in una situazione di attesa trepidante che finisca) durante la quale avverto due battiti mancanti o cmq irregolari seguiti da quattro o cinque battiti accellerati che poi tendono a ritornare alla normalità. Da premettere che questi episodi accadono quasi sempre a riposo e durano circa cinque sei secondi. Un mese fa ho fatto un ECG che è risultato essere normale e nove mesi fa ho messo un holter che non ha rilevato nulla di significativo ( anche se durante le ventiquattro ore non ho accusato questi fastidi ) ... Potrebbero essere extrasistoli? Grazie mille
Dalla sintomatologia accusata sembrerebbero delle extrasistoli. Ripetere un Holetre è la mgiliore soluzione vistol che durante il primo Holter non ha avuto questi sintomi .e quindi non è valutabile . Comunque le consiglio di sottoporsi avisita cardiologica per evntule terapia con un beta bloccante .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.