Buonasera a tutti, Sono una donna di 34 anni e scrivo per chiedervi solo un parere. Da lunedì ho i

21 risposte
Buonasera a tutti,
Sono una donna di 34 anni e scrivo per chiedervi solo un parere.
Da lunedì ho iniziato un lavoro che mi fa stare 8h al giorno davanti il PC.
Abbiamo iniziato la formazione e stando sempre seduta lì davanti lo schermo credo che il collo si pieghi in avanti per vedere e leggere bene ciò che è scritto.
Lunedì sera avevo solo fastidio dietro il collo ma da ieri sera ho delle fitte in testa, esattamente sopra la testa (tutto)e in fronte e anche qualche dolore al collo .
Io soffro di malloclusione e Porto il bite e di cervicale ma non ricordo questo mal di testa così.
Oggi ho preso un Oki subito dopo aver pranzato ed era passato poi qualche volta tornava il mal di testa ,stando forse sempre al PC e piegando in avanti il collo e stasera di nuovo,anche se non fortissimo,ho di nuovo le fitte in testa.
Volevo sapere se fosse correlato alla cervicale o postura ,se è normale che lo abbia da ieri sera e se soprattutto secondo voi mi devo spaventare....
Io ho in mente un aneurisma e ho paura,una paura che non riesco a farmi passare..
Da ciò che ho scritto secondo voi mi devo preoccupare o no?
Non ho nausea,o vomito, ogni tanto qualche dolore alle spalle mi viene insieme il collo..
Chiedo scusa ma chiedo un parere solo per non stare spaventata e abitata..
Mi potete aiutare?
Buona sera, un forte mal di testa andrebbe sempre indagato col medico. Nel mentre controlli di avere lo schermo all'altezza degli occhi in modo tale da avere la cervicale nella sua posizione fisiologica. Si sieda in modo tale da avere tutta la parte posteriore dell'arto inferiore, fino al ginocchio, appoggiati alla sedia. I gomiti dovrebbero comodamente adagiarsi sulla scrivania. Infine provi ad utilizzare degli occhiali apposta da schermo.
Rimango a disposizione!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la sintomatologia da lei descritta non sembrerebbe essere di grossa preoccupazione medica. Ovviamente, come sottolineato dalla collega, se è un mal di testa che non ha mai provato prima è bene approfondire con il suo medico. Il lavoro che ha iniziato al computer la costringe a stare tante ore nella stessa posizione. Il mio consiglio è di cercare di cambiare spesso posizione e fare degli esercizi di mobilità e stretching ogni ora, per cercare di mantenere attiva ed elastica la sua muscolatura. Sarebbe importante avere ulteriori informazioni, come per esempio sulla vista, per capire se questa insorgenza di mal di testa possa essere correlata a questo sistema. Una valutazione da uno specialista come l'osteopata potrebbe fare a caso suo!
Cordiali saluti
Buonasera.
Come suggeriscono le colleghe, una visita neurologica può togliere i grossi dubbi, ma da come lo descrive è un sintomo facilmente riconducibile allo stress della Cervicale.
Esercizi di mobilizzazione, un cambiamento dell'assetto della postura al lavoro (per esempio alzando lo schermo) e il trattamento osteopatico possono aiutare.
Salve si certo la postura come la masticazione gli occhi e molto altro possono illnfluire e per poterlo dire bisogna fare un minuzioso esame posturale. Spesso questi dolori hanno origine miofasciale quindi vada da un collega vicino a lei. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
buongiorno, la sue problematiche occlusive producono notevoli costi a livello cervicale, e il cambio di lavoro ha sicuramente aumentato questi costi, il mal di testa da lei riferito ha tutte le caratteristiche del mal di testa muscolo tensivo, le consiglio di andare da un osteopata, lavoro ogni giorno con problematiche come la sua con ottimi risultati nel 100% dei casi.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente
Si è legato alla postura, dovrebbe fare degli esercizi di preparazione la mattina e durante il giorno, semplici e veloci; dovrebbe anche rinforzare la muscolatura del collo. Questo perché facendo un po’ di manutenzione si evita i farmaci e i dottori.
Buonasera, per prima cosa la tranquilizzo riguardo al suo dolore.
Da come lo descrive sembrerebbe un sintomo legato strettamente alle posizione mantenute ( guardare il pc con la testa in avanti) e di conseguenza all'apparato muscoloscheletrico. Anche il mal di testa che descriverebbe come sole fitte potrebbe essere dovuto ad un contrattura importante dei muscoli cervicali.
Come hanno però già consigliato i miei colleghi serverebbero dati in più, le consiglio comunque di parlarne con un medico o uno specialista di fiducia.
Una volta fatta una diagnosi differenziale da uno specialista medico e diagnosticato un problema cervicale le consiglio di venire da noi per praticare la "Neck School", la scuola del collo presso la Scuola della Schiena (Back School Programma Toso).
Buonasera, il sistema visivo e occlusale/mandibolare insieme ad una postura non corretta alla scrivania (pc o sedia in una posizione troppo bassa o alta rispetto al piano visivo) può creare tensioni a livello cervicale. Il mal di testa descritto potrebbe essere dovuto ad una problematica visiva, a tensione cervicale che si dovrebbe valutare in modo accurato con uno specialista. Consiglio comunque di cambiare posizione nell'arco della giornata, ogni tanto alzarsi e muoversi e magari fissare anche un appuntamento con un collega per inquadrare la situazione.
Rimango a disposizione per qualsiasi dubbio e domanda. Cordialmente, Francesca G.
Buonasera,
Per prima cosa la tranquillizzo perchè la sintomatologia da lei descritta è assolutamente compatibile con la postura che assume regolarmente nell' attività lavortiva quotidiana.Il consiglio è quello di affidarsi ad un osteopata per riequilibrare questa postura viziata e successivamente o fare della ginnastica posturale o eseguire esercizi specifici che le assegnerà dal professionista che la prende in carico. Se i sintomi dovessero persistere allora la rimanderei ad un parere medico (neurologo)
Spero,assieme ai colleghi, di averla tranquilizzata.
Un saluto
Pio Saverio
Buongiorno, dalla descrizione si può tranquillamente delineare come il suo mal di testa a livello cranico possa essere riconducibile alla sua malocclusione dentale che sicuramente nel tempo ha portato la sua zona superiore del corpo ad adattarsi posturalmente e a creare tensioni a livello cervicale e cranico. Il nuovo lavoro, che oltre a essere sedentario risulta richiedere lo sforzo visivo al PC, non è sicuramente a favore della guarigione del suo stato di dolore; lo si potrebbe perciò definire come ulteriore condizione che aggrava la sua saluta. Dovrebbe essere dunque un condizione normale, conseguente a posture errate, ma indagare nel dettaglio il suo dolore potrebbe non essere una cattiva idea. Le consiglio pertanto una visita osteopatica in modo che egli possa "guarire" in caso fossero problematiche posturali oppure essere indirizzato dagli specialisti di riferimento qualora dall'anamnesi eseguita in modo dettagliato si possano rilevare segni particolari e campanelli d'allarme per eventuali condizioni patologiche. In ogni caso, se non presenta un dolore pulsatorio lungo tutta la superficie cranica è da escludere senza dubbio la presenza di un aneurisma.
Cordiali saluti, Francesca!
Buongiorno,
data la descrizione dell'insorgenza del dolore lo ricondurrei ad una problematica cervicale. Ma eventualmente indagare nel dettaglio il dolore alla testa sarebbe una buona idea al fine di escludere ogni situazione.
Nel frattempo consiglio di effettuare più pause con piccoli esercizi di stretching e mobilizzazioni e se ne ha la possibilità anche un consulto osteopatico.
Saluti
Giulia Doni
Buongiorno, per smuovere leggermente la situazione potrebbe sicuramente fare più attenzione alla posizione in cui lavora, ovvero ben posizionata sulla sedia (con un cuscinetto di appoggio sulla zona lombare), piedi leggermente sollevati da terra per aiutare la circolazione magari con l'ausilio di un poggia piedi o dei libri (sconsigliato accavallare le gambe) , gomiti a 90 gradi e pc sollevato ad altezza occhi appoggiato anch'esso a un supporto, bere tanta acqua e se avesse la possibilità
di alzarsi, farlo più spesso possibile. A casa potrebbe utilizzare, tutti i giorni, una pallina un po rigida e posizionarla sotto arcata plantare del piedi sfruttando la gravità in modo tale da far circolare al meglio tutti i fluidi. Sicuramente lo stress non aiuta e il nostro secondo cervello è l'intestino e stando tante ore sedute non lavora neanche tanto bene andando ad influire sul diaframma influenzando a sua volta la cervicale e le spalle. Le consiglio di fare degli esercizi di respirazione per liberare il diaframma e agevolare il corpo a ritrovare un nuovo equilibrio. Tuttavia l'osteopatia potrebbe fare al suo caso per ritrovare il benessere.
Cordiali saluti
Martina Fiorello
Buongiorno, io consiglio di informare sempre il medico curante soprattutto se la sintomatologia persiste nel tempo e risulta resistente alla terapia anche farmacologica.
Come hanno suggerito alcuni colleghi la posizioni del monitor è importantissima, cerchi di posizionarlo in maniera da sentirsi bene quando lavora, anche banalmente abbassando la sedia.Stessa cosa per quanto riguarda mouse e tastiera, il braccio e la spalla devono essere appoggiati e rilassati, mai in tensione. Alzarsi ogni tanto e muoversi non guasta.
Attenzione anche a occhiali e vista, lo schermo può stancare molto gli occhi e causare male alla testa.
Buona giornata.
Buongiorno, dalla descrizione della sintomatologia, dal modo in cui è insorto dalla risposta positiva ai farmaci antidolorifici, al timing, escluderei un quadro di entità più seria. Un consiglio potrebbe essere trovare un'osteopata nella sua zona, e valutare insieme il miglior percorso. Le consiglio di valutare, se non lo ha già fatto una visita dall'oculista, e come consiglio ai miei pazienti attenzione alle spalle, spesso davanti al computer abbiamo la brutta abitudine di alzare le spalle andando a sovracaricare la zona del triangolo superiore! secondo cosa, non meno importante attenzione all'altezza del monitor rispetto agli occhi, della sedia e del tavolo. Saluti! ES
Buongiorno,
Quasi sicuramente la causa è l attivita svolta davanti al PC ma per essere sicuri e per toglierLe ogni paura Le consiglierei delle indagini strumentali piu approfondite.
Buona giornata
Buongiorno, se non ha sintomi quali nausea/vomito, visione doppia, confusione mentale, perdita di conoscenza, intorpedimento al viso e segni quali palpebra cadente o dilatazione delle pupille le direi di mantenere la calma poiché da come lo ha descritto sembra una cefalea di origine miofasciale. In ogni modo per accertarsene ed avere una diagnosi più accurata le consiglio un centro cefalee o una visita neurologica dove saranno in grado di farle una visita approfondita.
Se si trattasse, come è molto plausibile che sia, di una cefalea miofasciale le consiglio una visita osteopatica dove il collega sarà in grado di valutare male occlusione e postura, concordando un trattamento personalizzato in grado di ripristinare equilibrio e consigliandole esercizi o attività che le gioverebbero. Resto a disposizione, Elisa Boggi
Salve, il problema che descrive non dovrebbe essere preoccupante potrebbe trattarsi di una bella tensione cervicale e dei muscoli sub-occipitali che si trovano in strettissimo contattato con gli occhi che quando sforzati così tanto se non ben funzionanti possono creare queste ripercussioni fino alla testa. Si rivolga ad un osteopata che saprà ripristinare la corretta funzionalità dell' osso occipite e delle vertebre cervicali e di conseguenza inibire l' ipertono dei muscoli oculari e sub-occipitali.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Buongiorno.
Il suo dolore sembra strettamente correlato al sistema muscolo-scheletrico; il sistema visivo o occlusale possono aver precedentemente portato in sovraccarico la zona cervicale e la muscolatura suboccipitale, e tale condizione è stata peggiorata ulteriormente dal mantenimento della posizione seduta di fronte al computer, manifestandosi con dolore cervicale e mal di testa.
Le consiglio quindi di mettere in atto strategie o accorgimenti per aiutare a ridurre l'insorgenza di tali sintomi, come cambiare spesso posizione e fare esercizi di stretching o di mobilità, oltre a sistemare la posizione del monitor e della sedia in modo che non debba compensare con la cervicale.
Inoltre, un consulto osteopatico può aiutarla ad alleviare tali tensioni!
Cordiali saluti, Giorgia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.