Buonasera a tutti, sono mario e ho 19 anni. Sono fidanzato felicemente da 1 anno e mezzo. E da 2 me

2 risposte
Buonasera a tutti, sono mario e ho 19 anni. Sono fidanzato felicemente da 1 anno e mezzo.
E da 2 mesi che sto passando un periodo molto stressante sia per me che per la mia fidanzata che sta passando un momento delicato(rischio anoressia)
È da appunto da 2 mesi che non si hanno rapporti intimi e si è sempre molto depressi io per le cose mie familiari e lei per questa situazione che sta vivendo.
Ieri all improvviso mi è venuto il pallino in testa dell omosessualità e da quel momento ho un male al petto e sto malissimo. Ho sempre avuto bellissimi momenti con la mia fidanzata e semplicemente solo con un bacio riusciva a farmi impazzire.
Ora ho in testa questo pensiero che mi sta uccidendo veramente e non so più cosa e come fare.
Grazie mille per chi mi risponderà.
Scusate la punteggiatura ma è colpa un po' dell'ansia mentre sto scrivendo.
Buona serata
Buongiorno piacere
Ovviamente il pensiero dell’omosessualità non è patologico, ma se arreca disagio e tale disagio diventa clinicamente significativo il caso può diventare di interesse psichiatrico. Nel suo caso non è ben chiaro come lei si sente, tranne che ansioso e male.
Penso che quello che le serva sia un approfondimento con uno psichiatra od anche psicologo non tanto per una terapia ma per almeno capire come definire il suo malessere e poter sapere come approcciarlo.
Saluti

Buongiorno Mario mi dispiace per la sua situazione, resa ancor più dura dalle condizioni della sua fidanzata. Sono momenti in cui si ha paura di perdere le certezze costruite nel tempo. Se posso permettermi le consiglierei di iniziare a parlare con qualcuno per cercare di capire meglio le origini di questa oscurità che sta rendendo tutto più angosciante.