Buonasera a tutti ,sono disesperato ho calculi al rene da 3cm mi hanno operado per quasi 2 anni e di

3 risposte
Buonasera a tutti ,sono disesperato ho calculi al rene da 3cm mi hanno operado per quasi 2 anni e disminuido ma .. continuo averle per quello sempre devo fare dei interventi ,sono stanco di questa situazione perché non ci riescono a elevare tutto?
Buonasera, la formazione di calcoli renali è correlata a difetti metabolici congeniti. Pertanto alcune persone hanno la tendenza a formare calcoli. Ci sono comunque molti metodi per trattarli per via percutanea, endoscopica o extracorporea. Ogni metodica ha la sua indicazione.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ci sono effettivamente pazienti che devono fari i conti con ripetute operazioni per la calcolosi.
Quello che le suggerisco, se non ancora fatto, e’ uno studio metabolico presso un centro nefrologico specializzato
Buongiorno,
se la i calcoli si riformano in continuazione uno studio metabolico e' doveroso per individuare una cura o delle modifiche alimentari per ridurre la formazione.
Cosa diversa e' se, per il volume e/o posizione dei calcoli, gli interventi non sono stati completamente risolutivi. Può' accadere infatti che per eliminare completamente i calcoli si debba sottoporre il paziente a più interventi, anche se, con le metodiche odierne, questa eventualità' e' sempre più' rara.
Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.