Buonasera a tutti, sono da circa 2 anni che soffro di ansia e attacchi di panico. Negli ultimi mesi
2
risposte
Buonasera a tutti, sono da circa 2 anni che soffro di ansia e attacchi di panico. Negli ultimi mesi si è conclusa una relazione sentimentale abbastanza importante tanto quanto tossica dal punto di vista psicologico. Questo ha peggiorato la mia ansia e mi ha portata a un totale isolamento. Sono circa 2 anni che assumo amitriptilina e devo dire che mi ha sempre aiutata. Purtroppo al momento, però, l'ansia non è più sotto controllo e la depressione ha avuto la meglio su di me. Mi chiedo se fosse il caso di rivedere la cura terapeutica per aiutarmi a uscire da questo periodo molto buio e faticoso oltre all'ansia quotidiana. Oltre ai farmaci sono anche in terapia, psicanalisi, 2 volte la settimana. Quando mi vedo con l'analista, dopo le sedute, sembra esserci un po' di luce in queste buie giornate. Purtroppo questo "effetto" positivo dura solo poche ore.
Grazie.
Grazie.
Salve
E' opportuna una rivalutazione esaustiva clinica e terapeutica
Certamente è possibile alla luce della clinica rimodulare il programma terapeutico
Codiali saluti
Dr Antonio Salzano
E' opportuna una rivalutazione esaustiva clinica e terapeutica
Certamente è possibile alla luce della clinica rimodulare il programma terapeutico
Codiali saluti
Dr Antonio Salzano
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima, a volte bisogna tollerare di stare male senza ricorrere a rimedi immediati. Il suo caso sembra una di quelle volte. I farmaci dovrebbero curare una malattia o alleviare un sintomo, non azzerare i fisiologici dolori della vita (come immagino sia quello causato dalla fine di una relazione affettiva).
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.