Buonasera a tutti, scusate il disturbo ma ho una questione che vorrei risolvere da un po' e non so v

1 risposte
Buonasera a tutti, scusate il disturbo ma ho una questione che vorrei risolvere da un po' e non so veramente come fare.
Sto avendo diversi problemi vulvari e non riesco a capirne il motivo e nemmno se è colpa dell'anello anticoncezionale o meno.
Ho inserito il nuvaring il 28/09 per la prima volta e per circa 10 giorni non mi ha dato nessun tipo di problema. Però dalla sera del 09/10 ho iniziato ad avere una forte cistite e uno strano prurito. Il medico mi aveva prescritto degli integratori e mi ha riferito che le cause principali della cistite sono colpi di freddo, il periodo pre-mestruale o delle possibili infezioni batteriche.
Dopo circa 20 giorni dell'uso di queste pillole avevo iniziato a sentirmi meglio e il fastidio era diminuito moltissimo ma i sintomi erano comunque ancora presenti.
Il 19/10 è il giorno in cui ho rimosso l'anello e in quell'arco di tempo la mia situazione è rimasta la stessa (sintomi più leggeri ma comunque presenti).
La settimana seguente, come scritto sul calendario, ho rimesso l'anello e fino a tre giorni fa posso dire che la mia cistite era effettivamente migliorata se non quasi scomparsa.
Circa l'altro ieri però ho iniziato a sentire delle strane contratture al pavimento pelvico, soprattutto durante la sera.
Più passa il tempo e più sono convinta che sia il mio corpo che non risponde bene all'anello anticoncezionale, ma ovviamente non ne sono certa e volevo sapere che cosa ne pensaste voi.
Sono molto preoccupata perché comunque l'anello è un metodo contraccettivo che mi rassicura molto ed ho iniziato comunque ad usarlo da poco, è soltanto il secondo mese di utilizzo. Per questo mi chiedevo se fosse possibile che dato che sono le prime volte il mio corpo debba semplicemente ancora abituarsi oppure è un fatto permanente e che quindi dovrò togliere l'anello definitivamente.
Spero si possa risolvere in qualche modo. Che ne pensate? Grazie mille per l'attenzione.
Cordiali Saluti.
Ciao, il Nuvaring non causa la cistite.
Fai una urinocoltura con antigiogramma ed un esame urine completo. Falli poi vedere al tuo medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.