Buonasera a tutti, scrivo sul forum nell'apice della mia disperazione. Sono anni che ho un problema
1
risposte
Buonasera a tutti, scrivo sul forum nell'apice della mia disperazione. Sono anni che ho un problema che non riesco a risolvere. Il problema riguarda il viso e gli occhi principalmente. Spesso, mi ritrovo con gli occhi gonfissimi, le occhiaie che diventano nere e viola, la pelle del viso ispessita e che assume un colorito marrone/ scuro. La cosa ambigua è che nel momento in cui la mia pelle assume questo colorito scuro, e anche dei piccoli rossori, automaticamente gli occhi si gonfiano e mi bruciano un po'. Ovviamente da un punto di vista estetico cambio tantissimo, e ciò mi ha creato molti problemi a livello psicologico . Ho fatto patch test, prick test, risultati tutti negativi, analisi tiroide, ormonali, e tutto risulta nella norma. Sono andata da una dermatologa ma l'unica cosa che mi ha detto é di fare i patch test ma sono risultata negativa. Questa problematica peggiora con il calore, subito dopo i pasti, se prendo il sole, se mi faccio la doccia. Non si tratta di rossori evidenti, non ho prurito ne niente ma io essendo chiarissima di carnagione si percepisce la differenza, perché la mia pelle è sul marroncino e gli occhi diventano inguardabili. Un altro indizio è che mesi fa mi sono fatta il rinofiller al naso, e ho la punta che è rimasta un po rossa.. quando il mio problema si manifesta questo rossore è ancora più acceso.. non so più cosa fare e a chi rivolgermi.. spero in una risposta. Concludo dicendo che non ho fatto test per intolleranze o allergie alimentari perché un allergologo mi disse. Che non era possibile perché non ho dolori gastrointestinali o prurito in viso.. però ho pensato potesse trattarsi anche di problematiche relative all'istamina perché quando mangio nutella cioccolato sto peggio.. ma anche se l'ho eliminato il problema persiste
Il suo caso richiede indubbiamente un approccio multidisciplinare: impossibile trarre delle conclusioni senza visita ed esami alla mano.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.