Buonasera a tutti. Qualche giorno fa, mentre mangiavo, ho perso un pezzo di molare (probabilmente un

8 risposte
Buonasera a tutti. Qualche giorno fa, mentre mangiavo, ho perso un pezzo di molare (probabilmente una ricostruzione). Il dente non mi fa male ma solo fastidio perché ovviamente mentre mangio si depositano i residui.
Dopo essermi recata alla visita mi viene detto, dopo una visita molto frettolosa, dove mi avrà visto si è no 3 minuti (nei quali mi ha fatto anche una sorta di radiografia della zona) che il dente è molto consumato, che sicuramente è stato devitalizzato in passato e che sarebbe da estrarre.
Io mi sono rifiutata di procedere subito e gli ho detto che ci avrei pensato, al che mi ha chiesto 50 euro per la visita, mi ha prescritto l'antibiotico e mi ha mandato via perché dice che non è possibile fare altrimenti.
Considerando che non mi è proprio piaciuto il modo in cui sono stata trattata e il fatto di non aver nemmeno ricevuto la fattura. Secondo voi c'è la possibilità di ricostruire la parte mancante del molare senza dover necessariamente fare un'estrazione?
Sarei felice di poterle rispondere affermativamente ma senza aver fatto nemmeno la "frettolosa " visita del collega mi risulta arduo darle una risposta, le consiglio pertanto di sottoporsi a visita per verificare la possibilità di eseguire quanto da lei richiesto o darle altra alternativa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Quantomeno andrebbe fatta una radiografia per verificare le condizioni del dente, ci potrebbero essere varie soluzioni in base alla curabilità o meno dell'elemento.
Senza visita ed Rx non si può purtroppo dire niente....Se vuole faccio visite e prev. gratuiti.
Buonasera così ad occhi chiusi molto probabilmente il dente è da estrarre confermo quanto detto dai colleghi di effettuare un RX per verificare e confermare quanto detto sopra cordiali saluti
Diciamo che l'approccio del collega non piace neanche a me.
Ad ogni modo per risponderle devo necessariamente visitarla e vedere la radiografia. La vedo volentieri.
A disposizione a Milano e Brianza.
AS
Buongiorno, sicuramente occorre vederLa per capire cosa sia successo (al di la del comportamento del collega). PEr quanto possibile, si cerca sempre di salvare un dente. Sul come fare, posso darLe risposta solo visitandoLa. A disposizione per ogni eventuale. Saluti
Il collega ha agito nel modo giusto, a parte la vostra cattiva intesa. Se lui reputa che l'elemento sia da estrarre , può solamente rivolgersi ad un eccellente endodontista ( a meno che non lo sia il collega che l'ha visitata) per vedere se è possibile salvare il dente!
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.