Buonasera a tutti, Mi chiamo Manuel, ho 21 anni altre formalità non ve le elenco e niente mi sono i

18 risposte
Buonasera a tutti,
Mi chiamo Manuel, ho 21 anni altre formalità non ve le elenco e niente mi sono innamorato di una ragazza più grande dopo 2 anni che lei ha fatto la mossa opposta sono rimasto basito ma di testardaggine me ne sono accorto e da lì è nato un rapporto meraviglioso tra me e lei io in via di patente e lei segreteria dell'autoscuola.
Il destino ci ha fatto incontrare e sarà stato il mio carisma, la galanteria o quel sorriso stampato di fiducia a spingere una donna a dar luce a una seconda vita piena di felicità che la scintilla a casa con suo marito era svanita in mé trovava una libertà anche se costretti a vederci di nascosto per motivi plausibili ci amavamo da trovarci molto spesso portandola in posti particolari dove essere più aperti e non visti sotto una cattiva luce perché lei straniera e io no, un persona come mé gli piaceva perché ero semplice e tenevo ai valori da non guardare la persona se era povera o meno ma da amarla e aiutarla senza fare riguardi alla classe sociale l'importante è che quello che si provava era tenero e brillante come un diamante che non ha prezzo perché raro e puro.
Ci sentivamo quando lavorava perché la mia voce la rassicurava, il vedermi la agitava da arrosirla in presenza e il contatto diretto travolgente come una rosa colta con le spine di chi sà cosa andava incontro di volere la faceva impazzire da saltarmi addosso di amore.
Non facevo caso all'età perché quando due persone si vogliono bene è cieco tutto il resto e da 3 anni che per lei sono il suo amante ed lei la ragione della mia vita ho avuto delle relazioni in passato ma questa è stata la mia storia d'amore più amata.
Come due ombre la nostra unione si faceva più bollente, dominante di scarica di follie in ogni luogo un brivido di piacere per non farci scoprire dal marito o dai miei abbiamo passato dei momenti incredibili e da un mese a questa parte il rapporto è andato per motivi personali suoi sempre più ad allontanarci.
Sono due settimane che resto in disparte non apro WhatsApp perché se mi vede online pensa che sia lì a non fare altro che pensarla ma dopo tutto è la ragione della mia vita, prima a scriverli e chiamarla non era più il momento giusto e se non fosse per la mia impulsività di non volerla perdere ho rispettato la sua volontà di non disturbarla ma ogni giorno si fà ardua l'attesa tengo alta la forza di volontà,
il lavoro mi distrae la mente ma a fine mattinata i pensieri tornano in prima linea poi sapendo che dove lavora e a pochi passi da casa mi frusta vorrei andarla a trovare ma non saprei cosa dire per non allontarla per il lavoro che si è trovata provvisoria il marito non accetta la scelta ma questa è la sua strada a fine settimana la sera lavora come cameriera, ha una figlia meravigliosa avuta con lui ma non gli presta le giuste attenzioni da genitore che con mé sua figlia a condiviso tanto interesse da considerarmi un amico speciale e simpatico.

Aiutatemi a capire cosa potrei fare pensavo di trovarmi con dei suoi amici sbalzarli una sera là dove lavora e farli una sorpresa.
Buon pomeriggio, innanzitutto la ringrazio di aver condiviso questa esperienza e mi dispiace molto del disagio che ha espresso. Posso solo provare ad immaginare quanto possa essere complicato per lei convivere con questa situazione. A volte capire come andare avanti e identificare la scelta migliore per noi, può non essere affatto semplice, per questo scoprire le nostre modalità di agire e comprendere da dove deriva questo blocco che le impedisce di andare avanti può aiutarla a stare meglio. Le relazioni amorose sono un ambito molto complesso, dove per capire come agire, bisogna innanzitutto essere consapevoli di tanti aspetti emotivi che ci descrivono e che ci rappresentano. Un obbiettivo di un percorso psicologico, può essere quello di chiarire questa confusione e questa malessere e cercare di trasformarlo in benessere. Una terapia psicologica potrebbe permettergli di conoscersi meglio e di sviluppare delle strategie utili per poter vivere al meglio il presente, costruendo delle basi solide al fine di affrontare in maniera efficace un futuro che a tratti può sembrare angoscioso. Sarebbe uno spazio solo per lei alla scoperta di se stessi. In caso volesse, io sono a completa disposizione, in presenza ma anche Online. Dott. Matteo De Nicolò
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve Manuel, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Buongiorno Manuel,
Grazie per averci regalato attimi di intimità e anche emozioni bellissime. Sicuramente la sua è una storia viva e dinamica ma si scontra con una sofferenza: la presenza dell'altro chenonvi rende liberi.
Sono disponibile per aiutarla anche online.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Francesca Bambara
Buonasera, bello sentire il sentimento forte nelle sue parole. Mi rendo conto che però questo amore si scontra con una situazione che non dà un progetto. Perché non provare a parlarne apertamente con lei? Mi pare che lei abbia bisogno di sentirla e di chiarirsi.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno. Credo che per valutare cosa fare in questa situazione sia opportuno che lei possa chiarire con questa persona quali siano le motivazioni del suo allontanamento, ed in base a queste orientarsi. Credo inoltre che, se ne sentisse la necessità, potrebbe rivolgersi ad un/a professionista per permettersi uno spazio di ascolto attraverso il quale poter dar voce agli intensi vissuti che sta sperimentando in questo momento al fine di poter esplorare e comprendere più a fondo la propria esperienza. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Gentile utente di mio dottore,

questa relazione che è nata quasi per gioco è divenuta molto importante per lei. Ora che non può avvicinarsi come vorrebbe a questa donna sta male. Questa donna per lei è divenuta la cosa più importante della sua vita. Difficile in questi casi dire come potrebbe evolvere una relazione di questo tipo, e se può aver un futuro in termini prospettivi. Resta, che nel caso non riuscisse a tornare con questa persona e questa relazione dovesse interrompersi per sempre, le potrebbe esser utile farsi supportare da uno specialista al fine di poter accettare ed elaborare il dolore dovuto alla fine di questa storia.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Salve, è una domanda che dovrebbe porre ad altri , amici o conoscenti visto il motivo del suo dubbio. Tuttavia dovrebbe chiedersi come mai un grande amore e passione come ci racconta è ancora legato da un matrimonio della signora. Inoltre una persona che si ama non disturba mai se invia messaggi . Le suggerisco di fermarsi a riflettere sulla questione vista la sua giovane età. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Buongiorno, il suo forte sentimento e la difficoltà di vederlo concretizzarsi in questo momento sono in forte contrasto e si vede come le crei turbamenti. Penso che potrebbe parlarne con la stessa per chiarire e definire.
Un saluto,
Dott. Alessandro D'Agostini
Salve, comprendo il suo disagio, ma mi sembra importante che lei rispetti la volontà dell'altra persona di non essere disturbata come ha scritto lei e come le è stato chiesto. Le consiglio anche di avviare un percorso che la aiuti a chiarire e a chiarirsi. Cordiali saluti. Dott.ssa Enrica Grande
Buonasera Manuel, prima di tutto la ringrazio per aver condiviso l’intensità delle sue emozioni, la complessità e la fatica di ciò che sta vivendo. Nel suo racconto si percepisce il suo desiderio di avere una risposta da questa persona, ma allo stesso tempo un forte smarrimento nel capire come comportarsi e interpretare questa lunga attesa. Potrebbe chiedersi cosa la frena a non mostrarsi online, dando quindi il segnale di una sua “presenza” o cosa la preoccupa nel fare una sorpresa… Se intenzionato ad approfondire le sue domande o preoccupazioni e trovare una via d’uscita, resto a sua disposizione anche online.
Dott.ssa Fozibo
Salve, un proverbio recita: "In amore e in guerra tutto è concesso". Se questo potesse essere utile ad aumentare la tua consapevolezza in questa situazione, contattala con ogni mezzo. Forse sarebbe meglio per te non cedere ad aspettative irrealistiche, visto che lei non sembra intenzionata a vivere la vostra storia alla luce del giorno. Ma d'altronde "se son rose fioriranno". Alla tua età è più importante fare esperienze che proteggerti. Cordiali saluti Dott Espedito Longo
Caro Manuel, racconta con dovizia di particolari il suo amore e trasporto profondo verso questa donna più matura. Emerge il suo coinvolgimento totalizzante al punto da farla sentire solo e smarrito nel momento di un’assenza imposta dalla stessa.
Relazioni di questa tipo, non sono così facili da gestire ed affrontare; il tema del “nascosto” accende fantasie, alimenta e innesca nuove energie in più se, reciprocamente, ci si sente amati ed al sicuro, tutta la situazione si colora di tinte ancora più forti, le emozioni che si sentono si amplificano.
Credo che la sua sensibilità ed il suo sentimento debbano trovare ascolto. Suppongo che l’aiuto di uno specialista possa aiutarla a comprendere i suoi reali desideri aldilà di questa relazione. Le suggerirei di provare a spostare la sua attenzione su di sé proprio per ascoltarsi profondamente e capire quali siano i passi più giusti da compiere. Questo non significa tenere lontana la persona che dichiara di amare ma, semplicemente “approfittare” di questa pausa imposta dalla controparte come un momento di analisi incentrato sulla sua persona. Resto a sua disposizione. Un caro saluto.
Buona giornata utente mio dottore, dal suo racconto si nota subito un grande amore da parte sua, una voglia di trasgredire da parte della signora. In questo momento dove c'è silenzio fra voi due, suggerisco ti chiedere spiegazioni alla signora
Buongiorno. Purtroppo i non detti rovinano le relazioni, caricandole di elementi estranei, fantasie , angosce.. che tal volta sono solo nostre.. le suggerisco di confrontarsi con tali elementi intrapsichici con un collega, in maniera da ripulirli e decidere il da farsi.. in bocca al lupo.
Dott. Francesco Luca
Salve, si chiarisca i dubbi con un incontro basato sulla sincerità. In una relazione i dubbi sospesi sono alquanto nocivi. Si faccia forza e si accerti del vero senza cullarsi in ricordi o aspettative che ora potrebbero non essere più attuali. Cerchi la schiettezza qualunque essa sia.
Gentile Manuel, sicuramente molto apprezzato da una donna il suo modo di amare, spontaneo, vivo, fantasioso. Ora non sappiamo che vuole fare la signora. L'unica cosa da fare è parlarne con lei, capire che le sta succedendo e trarre le conseguenze. Tre anni di relazione clandestina non sono uno scherzo, ma appunto clandestini.
Le faccio tanti auguri, se ha bisogno di parlare con psicologi sa che siamo qua Cordiali saluti dott.ssa Silvia Ragni
Manuel grazie di aver condiviso con noi questa esperienza. Mi dispiace molto per le difficoltà che ha espresso ed immagino quanto possa essere complicato per lei affrontare questa situazione. Le relazioni amorose sono un ambito molto complesso nelle quali bisogna essere consapevoli di tanti aspetti emotivi che ci descrivono e che ci rappresentano. Una terapia psicologica potrebbe permetterle di conoscersi meglio e di sviluppare delle strategie utili per poter vivere al meglio il presente, costruendo delle basi solide al fine di affrontare in maniera efficace un futuro.
Se ritenesse di avere bisogno io sono sua disposizione
non affronti tutto questo da solo
Ciao Manuel, capisco che questa situazione ti stia creando molta confusione e dolore. È evidente che ti importa molto di lei, ma allo stesso tempo, sembra che tu stia affrontando una dinamica complicata e delicata. In una relazione, soprattutto quando ci sono coinvolgimenti esterni (come il marito o altre persone), è importante agire con cautela e riflettere su come le tue azioni possano influire su di te e su di lei.

Proprio perché la situazione è complessa, ti consiglio di prendere un passo indietro e riflettere su cosa desideri veramente, rispettando anche i suoi spazi e le sue scelte. A volte, quando ci si trova in un momento di confusione emotiva, è più utile dare tempo alla situazione e permettere che le cose si evolvano senza forzare il contatto.

La sorpresa con i suoi amici potrebbe essere rischiosa, e potrebbe non portare i risultati che speri. Piuttosto, prova a concentrarti su cosa ti rende veramente felice, oltre alla relazione con lei, e considera di parlare apertamente con lei quando il momento giusto arriverà, per capire se c'è ancora spazio per il vostro rapporto o se è arrivato il momento di andare avanti.

In ogni caso, una riflessione più profonda e un supporto psicologico potrebbero aiutarti a gestire i sentimenti e le emozioni che stai vivendo in questo periodo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.