Buonasera a tutti i dottori, vi contattato per dirvi che è da un mese che sto soffrendo di un legger
3
risposte
Buonasera a tutti i dottori, vi contattato per dirvi che è da un mese che sto soffrendo di un leggero reflusso gastrico, acidità in gola e di una sensazione di calore allo stomaco. Sono sensazioni che vanno e vengono. Ho fatto questa cura:pantorc 40mg la mattina e gaviscon pranzo e cena per quasi un mese ma non ho avuto grossi risultati, ho fatto l'analisi dell'helicobacter ma è uscito negativo.
Da premettere che non fumo, non bevo alcolici,e nemmeno vino e birra. Prendo 2 caffè al giorno e pratico sport.
Da premettere che non fumo, non bevo alcolici,e nemmeno vino e birra. Prendo 2 caffè al giorno e pratico sport.
Gentile utente, accolgo la sua richiesta consigliandole, per quanto mi è possibile, di consultare il proprio medico di base (anche telefonicamente) poiché conosce la sua personale storia clinica. In ogni caso, posta la negatività degli accertamenti medici e l'inefficacia del trattamento, avanzerei ipotesi di somatizzazione per il periodo di stress che stiamo attraversando. Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il reflusso gastroesofageo è un disturbo molto diffuso che richiede, oltre ad una terapia farmacologica, degli accorgimenti nell'alimentazione. In merito a questi può consultare un nutrizionista per sapere quali abitudini e cibi sono più indicati.
Da psicologa posso dirle che si tratta di un disturbo a forte componente psicosomatica, può essere indotto da vissuti di tensione, ansia, depressione, aggressività repressa. Se sente di avere difficoltà nel gestire questi tipi di stati emotivi, le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo per aiutarla ad elaborare tali vissuti e migliorare il suo benessere.
Buona serata
Da psicologa posso dirle che si tratta di un disturbo a forte componente psicosomatica, può essere indotto da vissuti di tensione, ansia, depressione, aggressività repressa. Se sente di avere difficoltà nel gestire questi tipi di stati emotivi, le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo per aiutarla ad elaborare tali vissuti e migliorare il suo benessere.
Buona serata
Buonasera. Prima di pensare ad un problema psico-somatico le consiglio di fare una visita specialistica da un gastrenterologo. Inoltre visto che pratica sport forse sarebbe il caso, in accordo con il suo medico, di fare anche una visita cardiologica completa con prova da sforzo per escludere tutte le possibili cause organiche. Successivamente se risulterà tutto negativo potremmo iniziare a pensare ad un problema di somatizzazione legata ad un particolare stress emotivo oppure alla situazione stessa di emergenza che stiamo vivendo.
Non esiti a contattarmi e ci faccia sapere come si è mosso.
Un caro saluto.
Livia
Non esiti a contattarmi e ci faccia sapere come si è mosso.
Un caro saluto.
Livia
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho fatto 5 fiale di Muscoril e Voltaren ,ieri è stata l'ultima, ho ancora un po di dolore , oggi posso prendere una bustina di Oky o è controindicato?
- Salve, dopo intervento ernia L4-L5, dx,non riesco ancora a camminare,forti dolori,instabilita' gamba dx. RMN evidenzia tessuto discale intra extraforaminale zona operata,spondilolistesi L4-L5.Protrusione L3-L4. Volevo chiedere se la spondilolistesi di L5-S1 di 1 cm può creare come attrito con conseguente…
- Buona sera ho 24 anni e da 20 giorni ho un dolore allo stomaco come un senso di oppressione ed eruttazione e dolore addominale e fianchi sinistra e destra. Avevo un male alla scapola destra e per sbaglio ho preso una bustina di Oki mattina e una la sera per due giorni consecutivi non faccio mai abuso…
- Buona sera . Ho un dolore al lato sinistro sotto le costole da due mesi . Ho fatto l'ecografia addominale completa no si è visto nulla. Dopo essere andata in bagno mi passa per un po' e ricomincia subito dopo aver mangiato . Sento tanta aria nella pancia. Nel 2014 ho fatto colonscopia e mi avevano detto…
- Buongiorno io ho finito ieri di fare punture Voltaren e muscoril per contrattura collo speriamo che mi passa quando si vede l effetto delle punture? Se non mi passa la contrattura che devo fare? Premetto che ho prenotato i raggi
- Buongiorno, poiché ho problemi di protusioni discali prendevo al bisogno degli antinfiammatori o antidolorifici ,adesso sono in cura con antipertensivo e statine ,quando prendo un'antinfiammatorio o un antidolorifico mi si alza la pressione da 130 a 160/170 che mi consiglia ?
- E' possibile associare Brufen e Bentelan da 4 per curare un dolore alla schiena molto forte . Io assumo già lucen alle ore 22 per reflusso gastrico ma ho notato che durante il giorno mi vengono dolori allo stomaco . E' necessario aumentare le dose di Lucen? E dovrei cambiare orario di assunzione? Grazie…
- Salve e possibile avere un consiglio kijimea pro e efficace x il colon irritabile? Grazie mille
- buongiorno, come giaà successo qualche anno fa visto il mio stringere i denti durante la notte mi aveva portato all'infimmazione del trigemino e di conseguenza il dentista mi consigliò l'utilizzo di un bite notturno. Oggi ho stessi sintomi fastidio dentale, non male visto che non mi pulsano. indolenzimeto…
- Salve,a causa di una frattura del terzo e quarto dito del piede sx,ho sviluppato edema osso,e diagnosticato algodistrofia,,dopo un ciclo di clasteon uno di nerixia a distanza di circa un mese uno dall’altro,mi ritrovo dopo un mese ne quale sembrava andasse meglio,ad avere ancora forte dolore,e sembra…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 808 domande su Dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.