Buonasera a tutti i dottori, Ho 45 anni e lo scorso 24 Luglio ho subito, causa distorsione del piede
2
risposte
Buonasera a tutti i dottori, Ho 45 anni e lo scorso 24 Luglio ho subito, causa distorsione del piede, una Frattura composta del 4-5 metatarso trattate con gesso morbido per 13 giorni a seguire scarpa di Baruk e stampelle. Visita fisiatraica e ciclo di 10 tecarterapie che inizio lunedì prossimo. Ma mi chiedo è normale che dopo quasi 2 mesi dall'accaduto zoppico ancora e tutta la parte interessata, caviglia compresa durante il giorno si gonfia tanto provocando dolore alla deambulazione?
Per alleviare ciò metto ghiaccio al massimo per 10-15 minuti che mi allevia il fastidio solo temporaneamente.
Vi ringrazio anticipatamente.
Per alleviare ciò metto ghiaccio al massimo per 10-15 minuti che mi allevia il fastidio solo temporaneamente.
Vi ringrazio anticipatamente.
Buonasera, la tecarterapia serve proprio per il gonfiore, che comunque rientra nella normalità a 60 gg dal trauma. Mi stupisce con è stata prescritta fisiochinesiterapia, ovvero esercizi, specie propriocettivi, che servono oer il recupero funzionale di caviglia e piede. Buona serata!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, potrebbe essere utile valutare in caso di persistenza del disturbo , l'evoluzione in una algodistrofia che richiederebbe terapia adeguata.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.