Buonasera a tutti. Ho effettuato giovedì l'incisione di un trombo emorroidario di piccole dimensioni

3 risposte
Buonasera a tutti. Ho effettuato giovedì l'incisione di un trombo emorroidario di piccole dimensioni. È andato tutto bene, ma ho un grandissimo prurito nella zona, soprattutto quando vado in bagno e non so come fare non potendo mettere pomate. È veramente tremendo!è normale?
Buongiorno. Il prurito potrebbe essere causato dalle secrezioni sieroematiche dovute alla incisione per asportare il trombo emorroidale e che mantengono umida la zona perianale. Potrebbe essere utile utilizzare dei prodotti specifici per l’igiene anale, utili anche per lenire il prurito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il prurito è legato alle secrezioni anali, che in questo momento sono normali. Le consiglio di fare dei bidet più volte al giorno con acqua tiepida ed un detergente intimo neutro che può comprare in farmacia in modo da tenere molto pulita e asciutta la parte.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno. Il prurito è spesso legato alla secrezione sierosa locale. In tal caso può essere utile anche mettere una garzina piegata tra i glutei, in modo che assorba e non faccia macerare. Lavaggi con acqua ed amido di riso di solito attenuano. Esistono anche detergenti specifici, ma dovrebbe bastare. Attenzione che in taluni casi il prurito è dovuto ad una superinfezione della zona da saprofiti, tipo candida. Ha secrezioni diverse dal siero? La zona localmente com'è? È arrossata? Papuliforme? Rilevata? Sono cose importanti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.