Buonasera a tutti, ho avuto per la prima volta un attacco di gotta acuta che mi ha immobilizzato e g

1 risposte
Buonasera a tutti, ho avuto per la prima volta un attacco di gotta acuta che mi ha immobilizzato e gonfiato l'alluce e la caviglia. Ho iniziato subito a fare una terapia con la colchicina ma al secondo giorno l'ho interrotta perché mi ha causato una reazione allergica. Allora sotto consiglio del mio medico ho preso Oki due volte al giorno. Dagli ultimi esami, dopo due settimane dalla comparsa della gotta risulta che ho l'acido urico a 6,5 e la ves a 58. Ormai sono passate tre settimane e da qualche giorno ho sospeso l'oki, però il dolore al piede non sembra andare via, anzi a giorni si presenta più forte di altri, tipo oggi. È normale? Leggevo che nella maggior parte dei casi il dolore sparisce in 10 giorni max, nel mio caso invece, alla terza settimana si ripresenta forte, nonostante dieta ferrea e eliminazione di tutti gli alimenti contenenti purine. Vi chiedo gentilmente un aiuto,
Marco 42 anni
Buonasera, Le raccomanderei Etoricoxib 120mg (alto dosaggio, raccomandato in scheda tecnica appositamente per la gotta acuta) per 5 giorni. Per la gestione di eventuali successive recidive, in impossibilità ad adoperare Colchicina, Le suggerirei di rivolgersi presso un centro reumatologico di III livello (ospedaliero ed autorizzato a prescrivere farmaci biologici) per valutazione specialistica.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.