Buonasera a tutti. Ho avuto 7 punti al dito siccome ho reciso una parte del pollice che però è rimas

2 risposte
Buonasera a tutti. Ho avuto 7 punti al dito siccome ho reciso una parte del pollice che però è rimasta attaccata da un lato.
Ma purtroppo la carne non ha attecchito. E la parte è andata in cancrena.
L ultima visita che ho fatto al pronto soccorso mi hanno detto che è semplicemente un lembo

(se ricordo bene) controcorrente (ma non sono certa sia questo il termine giusto)
E quindi non possono fare niente cadranno i punti e la parte nera da soli.
Solo k oggi mi ha iniziato a fare bruciore e tolta la fascia ho visto che è uscita moltissima materia. Quindi penso che da sotto a questa carne nera ci sia qualche infezione.
Io cambio la garza ogni giorno dopo aver lavato con acqua e sapone e disinfettato con betadine cone mi e stato detto in ospedale.
Vorrei un parere nel frattempo che arriva mercoledì che ho la visita.
Grazie a chi potrà tranquillizzarmi.
nei traumi occorre prendersi cura al meglio delle ferite e farsi seguire da uno specialista in sua zona per evitare complicanze di tipo infettivo o in relazione alla cicatrizzazione.
utile quantomeno valutazione fotografica.
grazie

Lavare con acqua e sapone mi sembra quanto mai errato e pericoloso. Non so chi le abbia dato questa informazione ma sappia che la gestione della sua lesione, dalla sua descrizione, risulta inappropriata. Le consiglio di contattare urgentemente un chirurgo esperto che possa ridurre al minimo i danni derivati da questa lacerazione.
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia plastica - 50 €