Buonasera a tutti, ho 38 e da circa 2 anni che soffro di emorroidi interne, la prima volta mi è capi

3 risposte
Buonasera a tutti, ho 38 e da circa 2 anni che soffro di emorroidi interne, la prima volta mi è capitato di vedere tanto sangue nel wc e devo dire che mi sono spaventato molto, sono corso dal medico proctologo il quale mi ha diagnosticato emorroidi interne di ||| grado, mi ha consigliato di fre una giusta alimentazione evitando bibite gassate, spezie e caffè, consigliandomi inoltre una pomata e delle flebo up per rafforzare le vene, dopo 6 mesi di sanguinamento alternato, sono andato da altro proctologo il quale mi ha consigliato di nn operarmi ancora e cercare di fare una cura a base Deflon 500 dopo pranzo e dopo cena e una supposta di Topsten solo la sera, ad oggi il sanguinamento è sempre lo stesso, per fortuna nn sento bruciore o dolore, ma quando vado in bagno diventa un'incubo, sono dimagrito 8kg, nn prendo più caffè, bevande gassate, per evitare che si infiammano e assumo anche fermenti lattici lacticoplus per riequilibrare l'intestino, da premettere che quando vado in bagno le emorroidi fuoriescono e sanguinano tanto fino a quando nn rientrano, ora il 24.01.2020 dovrei riandare in visita dal medico ma credo che la soluzione per fermare il sanguinamento sia l'operazione, voi cosa mi consigliate? E che tipo di operazione?
Buongiorno, quando le emorroidi danno tutti questi problemi direi che l'unico consiglio è quello di sottoporsi all'intervento chirurgico. In base alla sua situazione clinica le verrà consigliato il trattamento più idoneo per risolvere questo problema. L'intervento avverrà in day hospital o con una notte di ricovero. L'anestesia utilizzata solitamente è l'anestesia spinale.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno,
le consiglio di riferire al suo proctologo la situazione attuale così da poter programmare una visita che, stavolta, servirà per spiegarle il più indicato intervento chirurgico nel suo caso specifico e se è il caso di fare , in previsione dell'intervento, ulteriori accertamenti.
gli interventi per il trattamento delle emorroidi sono numerosi e io cerco di personalizzare il più possibile alla situazione del paziente ( solo dopo accurata visita ).
auguri
drssa mulas
Buongiorno,
Credo che non vi siano molti dubbi ormai sulla necessità di intervenire chirurgicamente per interrompere il sanguinamento. Vi sono diverse tipologie di intervento per trattare le emorroidi, ne discuta con il suo proctologo e vedrà che insieme troverete una soluzione.
Cordiali saluti.
Ettore Lillo

Esperti

Roberto Palomba

Roberto Palomba

Chirurgo generale, Proctologo

Torre del Greco

Matteo Gatti

Matteo Gatti

Chirurgo generale

Cureggio

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 584 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.