Buonasera a tutti, da circa 3-4 mesi ho dolore anteriormente è medialmente sotto la rotula, notando

2 risposte
Buonasera a tutti, da circa 3-4 mesi ho dolore anteriormente è medialmente sotto la rotula, notando un gonfiore nella parte inferiore della rotula dove c’è il tendine rotuleo…. Cercando su internet quella parte corrisponde al corpo di hoffa…. Lortopedico mi ha detto di fare una risonanza magnetica…. Il referto è completamente negativo, anche se io continuo a soffrire di questo dolore soprattutto a riposo…. Più che altro se porto il ginocchio in estensione non mi crea fastidio ma si nota oggettivamente quella parte di grasso che è molto più voluminosa rispetto a prima… l’ortopedico mi ha detto di fare cura con cortisone e laser ma il sintomo non è migliorato…. Assumendo antinfiammatori orali noto che va leggermente meglio come sintomatologia ma il volume non cambia del cuscinetto ( così si chiama ho letto) non cambia…. Come si potrebbe procedere? Ho paura che si sia atrofizzato … che ne dite di tipo un infiltrazione di cortisone? O serve l’artroscopia per rimuovere questo corpo di Hoffa… nel caso dell’operazione quali sarebbero i tempi di recupero? Nel frattempo porgo i ringraziamenti e i saluti al dottore che mi risponderà…
Porti a vedere il disco e relative immagini al suo ortopedico. I referti non bastano.

Porti gli esami strumentali all’ortopedico di fiducia per fare diagnosi differenziale con tendinopatia del rotuleo