Buonasera a tutti, da circa 3-4 mesi ho dolore anteriormente è medialmente sotto la rotula, notando

2 risposte
Buonasera a tutti, da circa 3-4 mesi ho dolore anteriormente è medialmente sotto la rotula, notando un gonfiore nella parte inferiore della rotula dove c’è il tendine rotuleo…. Cercando su internet quella parte corrisponde al corpo di hoffa…. Lortopedico mi ha detto di fare una risonanza magnetica…. Il referto è completamente negativo, anche se io continuo a soffrire di questo dolore soprattutto a riposo…. Più che altro se porto il ginocchio in estensione non mi crea fastidio ma si nota oggettivamente quella parte di grasso che è molto più voluminosa rispetto a prima… l’ortopedico mi ha detto di fare cura con cortisone e laser ma il sintomo non è migliorato…. Assumendo antinfiammatori orali noto che va leggermente meglio come sintomatologia ma il volume non cambia del cuscinetto ( così si chiama ho letto) non cambia…. Come si potrebbe procedere? Ho paura che si sia atrofizzato … che ne dite di tipo un infiltrazione di cortisone? O serve l’artroscopia per rimuovere questo corpo di Hoffa… nel caso dell’operazione quali sarebbero i tempi di recupero? Nel frattempo porgo i ringraziamenti e i saluti al dottore che mi risponderà…
Porti a vedere il disco e relative immagini al suo ortopedico. I referti non bastano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Porti gli esami strumentali all’ortopedico di fiducia per fare diagnosi differenziale con tendinopatia del rotuleo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.