Buonasera a tutti Chiedo scusa per il disturbo,mi chiamo Barbara e abito a Varese ,stasera mentre

5 risposte
Buonasera a tutti
Chiedo scusa per il disturbo,mi chiamo Barbara e abito a Varese ,stasera mentre mangiavo un pezzo di pane " da premettere che non mi era mai successo " il dente posizionato a destra sopra si è rotto un pezzettino ,il dente era già lesionato e dovevo andare dal dentista ma a causa di troppi impegni personali non sono potuta andare,verso febbraio il dente mi ha fatto male irradiando il dolore a mezzo lato destro ,grazie al gel curasept il dolore è passato e da allora non si era più verificato un dolore forte ,solo che stasera mi si è rotto un pezzetto del dente leso,al momento non mi provoca dolore ,con il mio dentista ho appuntamento per settembre in quanto ora andrà in vacanza ,posso chiedere se in caso avrò dei dolori cosa posso fare? Anche per stare tranquilla 3 settimane? Grazie mille per la disponibilità e risposte .
Cordiali saluti Barbara
Buonasera , se desidera aspettare ok, ma se desidera intervenire ( che e' la scelta migliore) a Milano in via Pergolesi siamo aperti 24/24

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non sapendo quando grave sia la lesione al dente posso solo supporre i probabili problemi cui potrebbe incorrere. Potrebbe venirle una pulpite, il quel caso ,spesso bisogna intervenire in urgenza con la devitalizzazione in quanto non sempre gli anti dolorifici risultano efficaci ,potrebbe avere un ascesso e quindi avrebbe bisogno della prescrizione di antibiotici..... Fermo restando che spero non le succeda nulla , perché non si fa visitare da un dentista così da evitare di incorrere in suddetti problemi?
Francamente ,sentendo tutti i guai che il dente le ha provocato, io andrei a farmi vedere ora, senza aspettare settembre.
Il fatto che si sia rotto un pezzettino, fa presumere che ci sia una carie molto estesa, se non ha alcuna sensibilità, potrebbe già andato in necrosi pertanto,aspettare settembre potrebbe solo peggiorare la prognosi. Io cercherei di risolvere subito.
Buongiorno, purtroppo anche se non sente dolore l'intervento merita urgenza per evitare sovra infezioni.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.