Buonasera a tutti, cerco di essere il più sintetica possibile. Da circa un mese ho sintomi quali cap

1 risposte
Buonasera a tutti, cerco di essere il più sintetica possibile. Da circa un mese ho sintomi quali capogiri/vertigini continui, stordimento, vista offuscata e nausea oltre al dolore alla spalla/braccio tipici delle infiammazioni della zona cervicale. Ho fatto, sotto consiglio della mia dottoressa, una radiografia alla cervicale e poi una risonanza magnetica dalla quale è risultata una "importante" protrusione discale cervicale in c5/c6 responsabile, secondo l'ortopedico cui mi sono rivolta, dei sintomi sopraelencati. Dopo settimane di antinfiammatori tre volte al giorno (prima oki su indicazione della dottoressa di base, poi seractil prescritto dall'ortopedico) + integratori rilassanti dei muscoli (milesax) e assoluto riposo, la situazione non sembra migliorare. L'ortopedico mi ha quindi detto di fare delle iniezioni intramuscolari nel seguente modo:
muscoril+voltaren+bentelan 4mg la mattina per 4gg;
muscoril+voltaren la sera per 4gg;
in seguito solo muscoril+voltaren+bentelan 1.5mg per 3gg.
Passata l'infiammazione, dovrò ovviamente rivolgermi a un fisioterapista.

Adesso però ho qualche dubbio sulla miscela dei tre farmaci nella stessa iniezione (non vorrei aver capito male?) poiché sia in farmacia sia dagli infermieri con cui ho parlato cercando qualcuno che potesse farmi le iniezioni mi è stato chiesto se i tre farmaci vanno messi insieme nella stessa siringa e sembrano sorpresi di vederli tutti assieme. Online leggo che spesso si dà muscoril+voltaren o muscoril+bentelan ma non tutti e tre contemporaneamente.

Mi affido sicuramente alla competenza dello specialista che mi ha dato la prescrizione, però al momento, forse anche perché non ho mai avuto problemi del genere e non ho mai fatto iniezioni intramuscolari, sono un po' agitata. Vorrei quindi chiedere agli esperti qui presenti se possono tranquillizzarmi in merito e sentire altri pareri. Grazie in anticipo.
Buongiorno, se non ha allergie o controindicazioni si possono fare nella stessa siringa....in generale si possono usare anche farmaci per bocca che rendono più facile la somministrazione

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.