Buonasera a tutti. Avrei un quesito da porre. Ho 43 anni e una settimana fa ho effettuato un impiant

6 risposte
Buonasera a tutti. Avrei un quesito da porre. Ho 43 anni e una settimana fa ho effettuato un impianto dentale a carico immediato all’arcata superiore. Premetto che avevo il terrore dei dentisti, ed ero rimasto con sette denti tra canini ed incisivi, più diversi moncherini. Lo specialista è stato veramente bravo perché non ho avvertito nessun dolore, nemmeno alla fine del posizionamento, fatto di 4 “viti” ed un impianto superiore completo. L’unica cosa adesso è la pronuncia di diverse lettere, faccio molta fatica cole le “S”, le “Z”, e altre lettere. L’impianto è più largo dei miei veri denti, essendo in semi-provvisorio. Il mio medico ha detto che bisogna dare tempo e questa dislessia si correggerà da sola. È possibile…e potrebbe andarci molto tempo? Ringrazio anticipatamente e porgo buona serata a tutti.
Nella maggior parte ei casi si corregge da sola, ma non in tutti. Se dovesse permanere per troppo tempo deve farsi modificare non gli impianti ma le corone dentali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La sua bocca deve riabituarsi alla nuova situazione essendo stato per diversi anni con pochi denti. Vedrà che in pochi giorni la situazione migliorerà, consideri anche che in questa fase le sono stati applicati dei provvisori che servono più per estetica che per funzione.
Lei si trova in fase di guarigione e di riabilitazione protesica dia tempo alla bocca di assestarsi.
Buongiorno, mi fa molto piacere sapere che si è trovato molto bene con il collega, la paura che prima era molta ora è diminuita . La nuova protesi è diversa dai suoi denti naturali , abbia pazienza e vedrà che tutto andrà bene.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
In effetti è passato poco tempo da quando ha effettuato l'intervento. Vedra' che un po' alla volta si abituera' alla nuova condizione .
dovrebbe regredire da sola

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.