Buonasera a tutti. Avrei un quesito da porre. Ho 43 anni e una settimana fa ho effettuato un impiant

6 risposte
Buonasera a tutti. Avrei un quesito da porre. Ho 43 anni e una settimana fa ho effettuato un impianto dentale a carico immediato all’arcata superiore. Premetto che avevo il terrore dei dentisti, ed ero rimasto con sette denti tra canini ed incisivi, più diversi moncherini. Lo specialista è stato veramente bravo perché non ho avvertito nessun dolore, nemmeno alla fine del posizionamento, fatto di 4 “viti” ed un impianto superiore completo. L’unica cosa adesso è la pronuncia di diverse lettere, faccio molta fatica cole le “S”, le “Z”, e altre lettere. L’impianto è più largo dei miei veri denti, essendo in semi-provvisorio. Il mio medico ha detto che bisogna dare tempo e questa dislessia si correggerà da sola. È possibile…e potrebbe andarci molto tempo? Ringrazio anticipatamente e porgo buona serata a tutti.
Nella maggior parte ei casi si corregge da sola, ma non in tutti. Se dovesse permanere per troppo tempo deve farsi modificare non gli impianti ma le corone dentali.

La sua bocca deve riabituarsi alla nuova situazione essendo stato per diversi anni con pochi denti. Vedrà che in pochi giorni la situazione migliorerà, consideri anche che in questa fase le sono stati applicati dei provvisori che servono più per estetica che per funzione.
Lei si trova in fase di guarigione e di riabilitazione protesica dia tempo alla bocca di assestarsi.
Buongiorno, mi fa molto piacere sapere che si è trovato molto bene con il collega, la paura che prima era molta ora è diminuita . La nuova protesi è diversa dai suoi denti naturali , abbia pazienza e vedrà che tutto andrà bene.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
In effetti è passato poco tempo da quando ha effettuato l'intervento. Vedra' che un po' alla volta si abituera' alla nuova condizione .
dovrebbe regredire da sola