Buonasera a tutti. Avevo già scritto qualche tempo fa in merito ad un filler labbra a base di acido

6 risposte
Buonasera a tutti. Avevo già scritto qualche tempo fa in merito ad un filler labbra a base di acido ialuronico che aveva lasciato grumi ben percepibili sul labbro superiore. Grumi che toccano anche sui denti e generano non poco fastidio. Mi era stato giustamente detto di aspettare prima di trarre conclusioni affrettate. Vi scrivo oggi a distanza di un mese perché queste palline sono rimaste tutte lì. Forse qualcuna si è leggermente ammorbidita e poco ridotta ma, se guardo dentro la mucosa sono ancora ben visibili ed hanno un aspetto più chiaro rispetto al resto del tessuto. Diventano anche visibili se sorrido quindi, mi sento anche a disagio nel sorridere. Io credo che a questo punto non si riassorbiranno in tempi brevi. Probabilmente lo faranno, ma nel corso di tempi decisamente troppo lunghi per poter essere ritenuti accettabili. Il medico si ostina a dire che è tutto normale, ma a questo punto penso sia più la scusa che utilizza per non sistemare un lavoro che, seppur molto bello esteticamente, è un lavoro che mi crea disagi percepibili. Sostiene di aver usato la tecnica russian lips e che questo è un effetto collaterale tipico di questa tecnica. Attendo un vostro gentile parere. Che ne pensate? Grazie infinite.
Gentile paziente , Le consiglio una visita di controllo per verificare se il filler labbra che ha effettuato ha la necessità di essere eventualmente rimosso con la ialuronidasi. Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La presenza di accumuli superficiali é un effetto collaterale piuttosto comune del filler.
Nel caso dia fastidio é possibile eliminarlo tramite la ialuronidasi, che scioglie in pochi secondi gli accumuli: vá usata da un medico esperto, perché se in eccesso il rischio é quello di sciogliere tutto il filler.
Cara paziente, ricordo bene la sua domanda e le sue perplessità ed in merito avevo dato un mio modesto parere che se ha la possibilità di recuperare le consiglio di rileggere (nell'eventualità può sempre cercarla nelle risposte alle domande nel mio profilo)
Posso solo ribadire di non affidarsi a chiunque dica di praticare le Russian Lips e di provvedere a richiedere immediatamente un consulto per un trattamento con ialuronidasi prima che il filler si organizzi in piccoli granulomi e porti ad una antiestetica distorsione della normale anatomia dei tessuti con dilatazione segmentaria della mucosa ed accumuli permanenti. Una volta eseguita la procedura con ialuronidasi ed eliminato ogni minimo accumulo visibile o comunque a lei percepibile attenda almeno 30-45 giorni prima di sottoporsi eventualmente ad un nuovo trattamento filler per dar modo ai tessuti di recuperare almeno in parte la normale anatomia e ridurre il rischio che il nuovo filler vada ad occupare gli spazi lasciati vuoti del vecchio.
Il filler va eliminato tutto se vuole ottenere un buon risultato estetico e soprattutto se vuole avere un buon sincronismo nel risultato estetico a livello di tutto il distretto labiale dal momento in cui se si rivolge ad un altro medico per effettuarlo nuovamente questi potrà lavorare su una tela bianca senza impedimenti.
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 102 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno è possibile fare la ialuronidasi ma solo dopo averla visitata
È vero che a volte con la tecnica "Russian Lips" possono formarsi temporanei grumi o noduli, soprattutto se viene utilizzata una quantità eccessiva di filler. Tuttavia, dovrebbero normalmente riassorbirsi nell'arco di qualche settimana. Il fatto che siano ancora ben visibili e percepibili anche al tatto è un segnale che qualcosa non sta funzionando come previsto. Il medico dovrebbe rivalutare attentamente la situazione. Provare a massaggiare delicatamente le labbra può aiutare a favorire il riassorbimento, ma se non ci sono miglioramenti entro altre 2-3 settimane, sarebbe opportuno richiedere una visita di controllo. In casi simili, a volte può essere necessario procedere con una rimozione parziale del filler per risolvere il problema in modo definitivo.
Buonasera, Se l’accumulo di filler è evidente e si protrae da tempo va valutato l’intervento di scioglimento del filler con la ialuronidasi, va deciso però dopo una visita, spero di esserle stata utile Silvia Ferrari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.