Buonasera a tutti. 14 giorni fa ho estratto un dente del giudizio superiore estruso, senza particola

6 risposte
Buonasera a tutti. 14 giorni fa ho estratto un dente del giudizio superiore estruso, senza particolari problemi. Il dente ha sanguinato e quindi mi sono stati messi dei punti, rimossi 8 giorni dopo. Alla rimozione il dentista ha appurato che la ferita non fosse ancora guarita completamente ed ogni tanto mi capita di sputare del sangue. Sto tenendo la ferita pulita con colluttorio ed ogni tanto mi capita di vedere del sangue uscire o di sputarlo (minime quantità). La domanda è c’è il rischio che si riapra tutta la ferita improvvisamente oppure devo solo aspettare ed avere pazienza? Questa minima quantità di sangue non indica ulteriori problemi e può capitare dopo 2 settimane?
Avrò un controllo fra altri 15 giorni sperando si sia rimarginata, nel frattempo posso mangiare tranquillamente? Ho paura si possa riaprire tutta la ferita, ma credo di aver capito (se ho capito correttamente) che sia impossibile e sia una piccola parte della gengiva ancora in fase di guarigione.
Grazie.
Non credo che ci sia qualcosa di cui preoccuparsi , solo essere un po pazienti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ciò che riferisce è normale. Basta evitare cibi duri o croccanti o troppo caldi per altri 10-15 giorni e tutto andrà a posto.
L’unica cosa strana è che dopo 14 giorni, ci sia ancora del sanguinamento spontaneo.
A meno che non abbia di nuovo dolori e gonfiori non c'è nulla di cui preoccuparsi. Attenda ancora qualche giorno, mantenendo delicatamente pulita la parte. AS
se prende anticoagulanti e' normale altrimenti potrebbe essere causato dal trauma di cibi troppo duri . In entrambi i casi non e' grave , deve avere solo pazienza
assolutamente non dovrebbe esserci sangue dopo 14 giorni

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.