Buonasera, a settembre 2019 mi sono sottoposto ad un intervento di plastica pro LCA (sx) con t. rotu

2 risposte
Buonasera, a settembre 2019 mi sono sottoposto ad un intervento di plastica pro LCA (sx) con t. rotuleo omolaterale +shaving, e da dicembre 2019 mi è insorta una severa tendinopatia rotulea. Dopo la fase acuta la situazione si è cronicizzata, il tendine è perennemente gonfio e dolorante (il ginocchio è abbastanza asciutto) , mi rende difficile anche solo stare in piedi, faccio regolarmente Fkt leggera (cyclette, isometric e eccentrica) ma fatico a recuperare il tono della gamba. Anche tre siringhe di PRP autologo a novembre 2020 non hanno aiutato molto. Ho 26 anni e a parte questo sono in ottima forma fisica.
Potrei tentare le onde d'urto? Nuovamente il PRP? Cosa consigliereste altrimenti?
Ringrazio in anticipo
Si tratta di una complicanza frequente nei casi in cui viene utilizzato il tendine rotuleo per la ricostruzione (motivo per il quale preferisco usare i tendini gracile e semitendinoso).
prima di esprimersi su un corretto trattamento ripeterei una RM e poi sarebbe necessario valutarla clinicamente (ad esempio: durante la fase di appoggio del passo, il ginocchio è completamente esteso o rimane atteggiato in semi flessione?)
A disposizione
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non farei le onde d'urto prima di aver chiarito bene qual è l'origine del dolore. Consiglio di eseguire una RMN di controllo e di fare una visita specialistica.
Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.