Buonasera, a settembre 2019 mi sono sottoposto ad un intervento di plastica pro LCA (sx) con t. rotu

2 risposte
Buonasera, a settembre 2019 mi sono sottoposto ad un intervento di plastica pro LCA (sx) con t. rotuleo omolaterale +shaving, e da dicembre 2019 mi è insorta una severa tendinopatia rotulea. Dopo la fase acuta la situazione si è cronicizzata, il tendine è perennemente gonfio e dolorante (il ginocchio è abbastanza asciutto) , mi rende difficile anche solo stare in piedi, faccio regolarmente Fkt leggera (cyclette, isometric e eccentrica) ma fatico a recuperare il tono della gamba. Anche tre siringhe di PRP autologo a novembre 2020 non hanno aiutato molto. Ho 26 anni e a parte questo sono in ottima forma fisica.
Potrei tentare le onde d'urto? Nuovamente il PRP? Cosa consigliereste altrimenti?
Ringrazio in anticipo
Si tratta di una complicanza frequente nei casi in cui viene utilizzato il tendine rotuleo per la ricostruzione (motivo per il quale preferisco usare i tendini gracile e semitendinoso).
prima di esprimersi su un corretto trattamento ripeterei una RM e poi sarebbe necessario valutarla clinicamente (ad esempio: durante la fase di appoggio del passo, il ginocchio è completamente esteso o rimane atteggiato in semi flessione?)
A disposizione
Saluti

Non farei le onde d'urto prima di aver chiarito bene qual è l'origine del dolore. Consiglio di eseguire una RMN di controllo e di fare una visita specialistica.
Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.