Buonasera, a seguito di una visita oculistica mi è stato diagnosticato: Occhio sinistro miopia -

1 risposte
Buonasera,

a seguito di una visita oculistica mi è stato diagnosticato:
Occhio sinistro miopia -0,75
Occhio destro ipermetropia + 0,50

L'oculista mi ha consigliato una lente neutra per l'occhio con ipermetropia e correggere la miopia (facendo delle breve prove con le lenti degli occhiali).

Recatami dall'ottico, abbiamo fatte più prove e correggendo con le lenti degli occhiali ed effettivamente correggendo entrambi la mia vista è perfetta.
Tuttavia, avendo pronta la montatura mi rendo conto che non riesco a tenerle. Ho una sensazione strana, ad ogni movimento di vista mi sento confusa o comunque una sensazione per la quale non riesco a tenere gli occhiali per più di 5 min. Se fisso qualcosa da lontano vedo benissimo ma dopo un po' mi sforzo e se mi muovo peggioro la sensazione.

Chiedo un parere a voi, nei miei casi consigliate lenti degli occhiali correttive per entrambi o la neutra per la ipermetropia?

Non so se insistere a provare con questi occhiali, anche se mi viene pesante.
O generalmente con queste problematiche evitare, dato che le lenti a contatto non so portarle.

Inoltre, con l'utilizzo degli occhiali mi sono resa conto che fino ad adesso non ho mai visto bene da vicino, cosa che fino ad adesso non avevo nemmeno capito. Dovrei rifare la visita?

Grazie mille in anticipo
Non ha mai avuto problemi da vicino perché la miopia non corretta aiuta nella lettura. Questi casi sono soggettivi, c'è chi riesce e chi non riesce a portare entrambe le correzioni, sicuramente non correggerne uno può aiutare ma è molto soggettivo. Ovviamente mi auguro lei non abbia fatto dei progressivi altrimenti è normale che abbia la sensazione di sbandamento se non li ha mai portati prima perché bisogna abituarcisi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.