Buonasera, a seguito di spermiogramma con leucociti alti, fatto dopo mesi di cure antibiotiche e ave

1 risposte
Buonasera, a seguito di spermiogramma con leucociti alti, fatto dopo mesi di cure antibiotiche e aver cambiato più volte urologo, il mio nuovo urologo mi ha prescritto Bassado e Mictalase ma a conclusione della terapia non ho risultati. Dovrei fare anche ennesima ecografia e urinoflussometria. Non so proprio più cosa pensare in merito ai disturbi durante la minzione e eiaculazione dopo più di 6 mesi di cure. Cosa consigliate?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La cosa più importante è smettere di intossicarsi con gli antibiotici: gli stati infiammatori non necessariamente dipendono dai batteri e bombardare di antibiotici scassa tutto il sistema genitale e intestinale con ciò che ne consegue. Ci sono certamente una serie di questioni non valutate sia in sede genitale che generale e che sono indispensabili per impostare e seguire una adeguata terapia ricostitutiva. Cerchi un buon andrologo che riprenda in mano la situazione e poi esegua i dovuti esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno) per poi decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Romano

Giuseppe Romano

Urologo

Foligno

Domenico Pandolfo

Domenico Pandolfo

Urologo

Marano di Napoli

Prenota ora
Vito Palumbo

Vito Palumbo

Urologo, Andrologo

Chioggia

Umberto Pea

Umberto Pea

Urologo

Milano

Prenota ora
Stefano Venturini

Stefano Venturini

Urologo

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1244 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.