Buonasera, a seguiti di Cistectomia Totale in robotica per tumore della vescica, uretere e prostata
1
risposte
Buonasera, a seguiti di Cistectomia Totale in robotica per tumore della vescica, uretere e prostata (primario) mio papà 82enne dopo tre mesi lamenta forti dolori tra coccige e perineo da seduto, trattato con antidolorifici nn presenta grande miglioramento e dopo il cambio mensile dei cateteri ha presentato febbre alta. Dopo assunzione Augmentin 850 ogni 12 h con miglioramento colore urine e del dolore diffuso tra ache, sacro e perineo nonché ribassamento immediato della febbre, presenta dopo 3gg ricomparsa febbre attorno ai 38' tra gli intervalli di assunzione dell'antibiotico che a volte si risolve senza assunzione di tachipirina. Può capitare nelle infezioni di tale entità che durante il trattamento antibiotico ci siano cmq picchi di febbre? E, visti i dolori diffusi nella zona sacro - coggigea si possono temere metastasi ossee o perianali che potrebbero essere anch'esse le cause stesse della comparsa della febbre? In fase valutativa pre intervento i medici nn hanno mai indagato strettamente la parte ossea a livello della colonna inferiore né l'intestino se nn con Tac addome inferiore che ha evinto pregresse coxoartrosi, protusioni ossee degenerative per età, i linfonodi iliaci otturatore di dx e sin asportati che sono risultati negativi. Nel periodo post chemioterapia palliativa somministrata in una sola dose perché a fronte di PET la sospetta lesione in C7 è risultata negativa e più verosimilmente ricondicobile ad addensamento osseo pregresso del k della tiroide quindi sospesa per candidare il paziente ad intervento chirurgico risolutivo, un quadro di continuo sanguinamento delle emorroidi risoltosi dopo l'operazione descritta, si ripresenta in questo momento dopo assunzione dei farmaci sopra descritti. Sono eventuali causa di queste o un progredire stato della malattia potrebbe vedere tuttaquesta sintomatologia attuale a soli tre mesi dalle dimissioni in buona salute generale eccetto una stanchezza pregressa e post operatoria accusata a livello deambulare avessero previsto di nn attuare altre terapie al momento è fino ad un controllo tramite Tac a circa sei mesi dall'operazione? Aspetto con grande anticipata gratitudine qualche indicazione spassionata a fronte di tanti quesiti per gli innumerevoli sintomi tipici o anticipi di questo decorso che sembrava altamente sopra le aspettative. GRAZIE a chi, professionalmente vorrà dare la propria Preziosa Attenzione!!!!
Mancano troppi dati per darle delle rsposte utili. Quale è il tipo di tumore vescicale? Quale quello prostatico? Lei parla di cistectomia totale, ma è stata fatta anche la protatectomia totale? Ci sono gli ureteri abboccati all'addome p è stata eseguita una neovascia dall'jntestino? Possibile che per uno o più degli aspetti citati sia sia costituita una infezione uretero-renale in parte dominata dal primo antibiotico o forse totalmente, ma lasciando un consistente stato infiammatorio che deve risolversi... sempre che le condizioni generali e locali derivate dalla asportazione tumorali lo consentano. E' stata fatta una PET/CT generale con 18F-FDG ed una specifica prostatica con 68Gallio-PSMA? In ogni caso, sempre alla luce delle dovute valutazioni da svolgere nonostante l'età di suo padre, solo chi sta seguendo suo padre può darle tutte le risposte di merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Domande correlate
- Buongiorno, Premetto che prendo da 2 anni la pastiglia per l'ipertensione Ramipril. Sono stato operato due mesi fa di turp, ho notato che la pressione è calata notevolmente, addirittura dopo aver fatto un paio d'ore di sport di ciclismo la pressione è calata a valori tipo 70 su 100. Può essere un effetto…
- È possibile che dopo 9anni dall'intervento Turp ogni tanto urino scuro e sangue all'inizio. Grazie.
- Buongiorno Dottore nel mese di maggio 2024 esattamente il 22 mi sono sottoposto ad intervento con tecnica Rezum e TUIP, inizialmente avevo restrospermia e quindi non vedevo nulla, da un paio di settimane ha cominciato ad uscire qualcosa ma nelle ultime gocce ho notato un colore rossastro, però anziché…
- Ho PSA sempre tra 080 e 1 Con prostite cronica a batterica Con calcificazione pregresse Mi devo preoccupare? Grazie
- Sono stato operato per la rimozione di un calcolo vescicale, è una turp il 2 ottobre 2024. Non ho ancora fatto sesso per precauzione e non so ancora se la mia l'eiaculazione sia normale oppure retrograda. È se retrograda voglio sapere se dopo qualche mese l'eiaculazione torna ad essere normale.
- Sono stato operato di IPB il 18 ottobre scorso col metodo TURP. È normale, dopo tre settimane, avere ancora episodi di macroematuria?
- sono stato operato il giorno 17 ottobre di IPB prostata, operazione ok ma da allora fino ad oggi 5 novembre a ogni minzione butto sangue e normale o no cosa posso fare. grazie
- Buongiorno sono stato operato di Turp due mesi fa; purtroppo sento come un peso un dolore e prurito sotto dai testicoli fino alla zona anale,un bruciore e dolore specialmente nella parte terminale della minzione,come posso curarmi?Questi sintomi per quanto tempo rimarranno? Premetto che gli esami delle…
- Buongiorno , 66 anni soffro di disturbi irritativi da ipb una prostata tra i 35/40 cc di volume... Flusso ridotto e svuotamento in due sessioni..silodosina da 8mg sembra non essere molto efficace..si pensa a un collo vescicale rigido ..e cmq da cistoscopia adenomi prominenti..la turp sembra essere…
- Buongiorno. L' eiaculazione retrograda dovuta ad un intervento di turp,può portare nel lungo periodo a infezioni delle urinarie?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1645 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.