Buonasera,a quale medico devo rivolgermi per capire se quella che ho sulle gambe è cellulite,grasso

5 risposte
Buonasera,a quale medico devo rivolgermi per capire se quella che ho sulle gambe è cellulite,grasso oppure rilassamento muscolare?Grazie.
Buonasera,
sicuramente un Medico estetico o un Dermatologo fanno al suo caso, Un'esame clinico accurato può già stabilire se si tratta di PEFS( panniculopatia edematofibrosclerotica), volgarmente detta cellulite. Un' ecografia del tessuto sottocutaneo potrà stabilire con maggiore precisione lo stadio della PEFS e consentire di consigliare la terapia più appropriata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera sicuramente un medico estetico può aiutarla mediante trattamenti localizzati più o meno invasivi per aiutare la circolazione. In più se svolge il suo compito a 360° oltre agli esami strumentali come l’ecografia può aiutarla anche con un percorso nutrizionale per capire qual è l’alimentazione più adatta a lei.
Si rivolga ad un medico estetico
Buonasera, può rivolgersi a un medico estetico specializzato anche in trattamenti corpo. è necessario capire tramite un esame obiettivo mirato se si tratta di PEFS (detta volgarmente cellulite) e eventualmente lo stadio, lassità cutanea, falsa cellulite (dovuta a un dimagrimento eccessivo improvviso in genere). Anche sull'ipotonia muscolare eventualmente si può agire con degli elettromedicali appositi (elettrostimolazione muscolare). Infine è fondamentale capire se ci sono squilibri alimentari
Buongiorno, un medico estetico esperto che conosca la PEFS (conosciuta appunto come cellulite) e la sappia distinguere da adiposità localizzata è lo specialista adeguato. Esistono poi diversi trattamenti adeguati al singolo caso, come trattamenti mesoterapici drenanti e lipolitici associati a carbossiterapia che riescono ad agire su diversi inestetismi in contemporanea.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.