Buonasera, a novembre mi sono fratturata il V metatarso, sono stata ingessata per 25 gg, poi ho port
1
risposte
Buonasera, a novembre mi sono fratturata il V metatarso, sono stata ingessata per 25 gg, poi ho portato un tutore per circa 15 gg con le stampelle, ma appoggiando il piede, ho cominciato la riabilitazione da tre settimane. A tutt’oggi , senza stampella, zoppico e la sera ho sempre il piede gonfio. La lastra più recente evidenzia che la frattura sta saldandosi e non ci sono altri problemi. Cosa posso fare per la zoppia? Grazie
Buona sera, il gonfiore del piede è normale post-frattura soprattutto la sera e dopo lunghi periodi in piedi, ci vorranno mesi perchè se ne vada del tutto. Per la zoppia continui a fare fisioterapia, continui a mettere ghiaccio e l'arto in scarico venoso (un po in alto, o su una sedia o con due cuscini quando a letto), utili sono le calze elastiche progressive 18 mmHg preventive, anche la magnetoterapia potrebbe aiutarla, eventualmente si aiuti con una stampella per non sovraccaricare troppo il piede interessato, prenda antinfiammatori e se c'è dolore e persiste nel tempo sarebbe il caso di fare una risonanza magnetica.
Cordiali Saluti.
Cordiali Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.