Buonasera, a mio suocero di 57 anni è stato diagnosticato 3 mesi fa un adenocarcinoma polmonare al I
1
risposte
Buonasera, a mio suocero di 57 anni è stato diagnosticato 3 mesi fa un adenocarcinoma polmonare al IV stadio (non ha mai fumato), con metastasi epatiche ed ossee e ci hanno prospettato circa 6 mesi di vita. A seguito dell'esame molecolare, è risultato un PD-L1 al 75% (ci hanno detto che è un ottimo valore) ed una mutazione a carico dell'esone 3 del gene KRAS. Ha iniziato immunoterapia e con la radioterapia è passato l'unico sintomo che presentava, ossia il dolore alla schiena. Considerando il valore del PD-L1 e che il paziente non ha sintomi cosa dobbiamo aspettarci come aspettativa di vita?
L'iter terapeutico è concorde agli standard di terapia. La radioterapia ha risolto il dolore. Direi che per il momento il percorso sta andando bene, influenzando positivamente la prospettiva di vita. Tutto dipende anche dal suo fisico e da come tollera la terapia in corso.
Un saluto
Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.