Buonasera, a mio padre è arrivato referto di istologico a seguito di asportazione nodulo di ndd di a
1
risposte
Buonasera, a mio padre è arrivato referto di istologico a seguito di asportazione nodulo di ndd di aspetto vascolare. La diagnosi e la seguente: melanoma nodulare a cellule epiteliodi. Fase di crescita verticale presente. Spessore Breslow mm 3. Livello Clark III. TIL: non intenso. Ulcerazione assente. Pigmentazione debole/assente. Regressione assente. Numero mitosi per mm 6. Invasione vascolare peritumorale assente. Invasione perineurale assente. Nevo associato assente. Microsatellitosi assente. Elastosi solare assente . Distanza minima dai margini laterali 4 mm. Distanza minima dal margine profondo > 10 mm
Chiedo vostro parere in merito è preoccupante? Quali sono secondo voi i prossimi passi da fare ?
Grazie mille per L attenzione
Chiedo vostro parere in merito è preoccupante? Quali sono secondo voi i prossimi passi da fare ?
Grazie mille per L attenzione
Necessaria rivalutazione chirurgica urgente per presa incarico ed eventuale intervento di radicalizzazione. Saluti
Prenota subito una visita online: Visita di chirurgia generale - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno mi hanno diagnosticato un pt1A a crescita superficiale coscia sx, breslow 0.7, mitosi < 1, regressione <75%, CLARCK IV, crescita verticale il resto negativo. Sono estremamente preoccupata, il mio dermatologo e un altro speciLista sconsigliano il linfonodo sentinella e mi hanno rassicurata…
- Buongiorno, ho 36 anni. A febbraio 2019 ho asportato un neo rivelatosi poi all’istologico melanoma in situ di tipo lentigginoso (regione mammaria sx). Margini di resezione indenni, losanga cutanea mm 10x9x5. Ho fatto l’intervento privatamente e da poco ho scoperto che avrei dovuto fare l’allargamento…
- Buonasera, ho effettuato negli anni 24 asportazioni. Quest'anno siamo a 8 di cui 1 melanoma, prossimi 2 interventi di cui 1 sospetto melanoma! Familiarità con madre deceduta. Esame istologico : Melanoma a diffusione superficiale , in fase di crescita ver{icale , a cellule epitelioidil fusate, Ulcerazione:…
- Buonasera, il mio ragazzo si è sottoposto alla mappatura dei nei circa un mese fa. Gli è stato consigliato di rimuovere chirurgicamente un neo e di fare successivamente l’esame istologico. Questo è il risultato: neoformazione cutanea della coscia destra, losanga di cute misurante cm 0,8x0,5 che presenta…
- Buonasera,ho da circa un mese una chiazza viola sul gomito sinistro,sono in attesa di visita dermatologica,ho paura temo si tratti di melanoma amelanotico o acromico. Che ne pensate? Cordiali saluti
- Salve, A mio padre (71 anni) è stato asportato un neo che dopo esame istologico si è rivelato essere: Melanoma non ulcerato infiltrante il derma reticolare spessore breslow 1,08mm mitosi/mm2: 1 TIL: non-brisk regressione presente invasione vascolare non documentabile neurotropismo non documentabile microsatellitosi…
- Buongiorno, ad una signora di 82 e stato asportato un nodulo dal naso dalla dermatologa.e succesivamente fatto la biopsia. Il referto della biopsia è : frammento di carcinoma squamoso ben differenziato infiltrante il derma con spessore di infiltrazione pari a 2 mml. La lesione raggiunge il margine profondo…
- Salve,mi e stato diagnosticato un melanoma PT2A spess 1.8 breslow,senza ulcerazione,senza regressione, senza invasione vascolare, assente invasione perineurale,assente microsatellitosi. Alla sua asportazione narra Margini laterali indenni ,idem su margini in profondità . E da premettere che il nevo asportato…
- Salve, ogni anno mi sottopongo a un controllo dei nei all’ieo a Milano e l’ultimo controllo risale a circa 1 anno fa, ora il prossimo controllo lo farò a dicembre solo che ho notato che da un’anno a questa parte un neo che già avevo è leggermente cambiato (sembrerebbe leggermente più grande 1-2 mm massimo…
- Buongiorno, Mi è stato diagnosticato Breslow 0.60 Clark III regressione 70% mitosi 1 mm2, tutto il resto assente o negativo. Secondo lei dovrei fare la biopsia del linfonodo sentinella? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 17 domande su Melanoma
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.