Buonasera A mia madre è stato diagnostico un Glioblastoma di |V grado. Prima dell'operazione e duran
1
risposte
Buonasera A mia madre è stato diagnostico un Glioblastoma di |V grado. Prima dell'operazione e durante l'operazione il diametro era di 15 mm ora neanche 1 mese dall'operazione e di 37 mm. Ora inizierà la Radioterapia e la Chemioterapia associata in pillole Temozolomide. Volevo sapere questa terapia è indicata per cercare di bloccare la crescita di questo Tumore?.
L'associazione di temozolomide e radioterapia è ad oggi lo standard nel trattamento delle neoplasie gliali, come appunto il glioblastoma.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve, con una biospia in testa lobo temp sx hanno riscontrato un Glioblastoma IDH wildtype grado 4 a un mio amico. Adesso deve fare radioterapia e chemio, ma non dovrebbe operarsi? Anche perché la lesione è piccola, e vi chiedo se la situazione è grave, lui adesso sta bene. Grazie
- Buongiorno, a mio padre è stato identificato un glioblastoma IDH wild-type non metilato e attualmente sta facendo il protocollo Stupp.. date le caratteristiche si presuppone non risponda al protocollo, ci sono altri trattamenti/farmaci al momento da accostare date le caratteristiche specifiche? Ad esempio…
- L'Immunoterapia può essere utilizzata in pazienti con glioblastoma di IV grado con MGMT non metilato?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su Glioblastoma
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.