Buonasera, a inizio a Giugno a seguito di forte prurito nei punti tipici della scabbia, dopo visita

1 risposte
Buonasera, a inizio a Giugno a seguito di forte prurito nei punti tipici della scabbia, dopo visita dermatologica mi viene riscontrata la scabbia (ancora oggi non ho idea da chi posso averla presa dato che non ho avuto rapporti stretti o sessuali). Faccio due cicli di cura con Iverscab e il prurito diminuisce notevolmente ma non passa del tutto tant’è che la dottoressa mi consiglia un antistaminico dicendomi che lacura potrebbe generare ulteriore prurito. Nei mesi di Luglio e inizio a agosto prendo l’antistamico soltanto quando percepisco prurito, e mi portabenefici. Da metá agosto comincia a non farmi piu effetto neanche l’antistaminico, mi reco nuovamente dalla dermatologa, mi visita e non ritiene sia ancora la scabbia,mi prescrive antistaminico e cortisone. Col cortisone il prurito diminuisce ma col smettere della cura riprende. Cambio dermatologo. Anche questo mi visita con dermatoscopio e non riscontra scabbia e mi prescrive antistaminico e cortisone piu forti, e mi dice che in caso non si fosse risolto di fare le analisi. Col cortisone intera dose non ho minimo prurito, diminuisco la dose riprende il prurito. Adesso ho fatto le analisi e sono in atttesa di risultato, nell’attesa sto riprendendo il cortisone perche il prurito è quasi debilitante anche se incredibilmente non mi sta dando effetto neanche piu quest’ultimo. A questo punto mi domando: cosa puo essere? Puo essere che dopo due cicli di Iverscab non abbia eliminato del tutto la scabbia? Possibile che io l’abbia ripresa? (A metà agosto sono partito per malta) Possibile, che se io l’abbia ripresa, adesso ad ottobre nessuno dei miei famigliari non ha nessun tipo di prurito? Possibile che sia un reazione al farmaco, o alla scabbia avuta? Pongo queste domande solo per curiosità personale dato che appena riceveró le analisi faró un ulteriore visita dermatologica. Grazie
Salve, è improbabile che lei abbia ancora la Scabbia dopo la cura appropriata, dopo essere stata visitata in modo accurato da colleghi che l'hanno esclusa, e a maggior ragione se in famiglia nessuno ha sintomi similari.
Attenda le analisi e con i risultati faccia un controllo per scoprire l'origine del prurito persistente!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Fabiola Servello

Fabiola Servello

Dermatologo, Medico estetico

Ferrara

Prenota ora
Tommaso Gobello

Tommaso Gobello

Dermatologo, Medico estetico

Latina

Prenota ora
Simona Ghiozzi

Simona Ghiozzi

Dermatologo, Venereologo

Bollate

Prenota ora
Domenica Pileri

Domenica Pileri

Dermatologo, Medico estetico, Tricologo

Petralia Soprana

Prenota ora
Francesco Barberi

Francesco Barberi

Dermatologo, Medico estetico, Tricologo

Como

Prenota ora
Gianmarco Capasso

Gianmarco Capasso

Dermatologo, Tricologo, Medico estetico

Sant'Antimo

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 395 domande su visita dermatologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.