Buonasera, a inizio a Giugno a seguito di forte prurito nei punti tipici della scabbia, dopo visita

1 risposte
Buonasera, a inizio a Giugno a seguito di forte prurito nei punti tipici della scabbia, dopo visita dermatologica mi viene riscontrata la scabbia (ancora oggi non ho idea da chi posso averla presa dato che non ho avuto rapporti stretti o sessuali). Faccio due cicli di cura con Iverscab e il prurito diminuisce notevolmente ma non passa del tutto tant’è che la dottoressa mi consiglia un antistaminico dicendomi che lacura potrebbe generare ulteriore prurito. Nei mesi di Luglio e inizio a agosto prendo l’antistamico soltanto quando percepisco prurito, e mi portabenefici. Da metá agosto comincia a non farmi piu effetto neanche l’antistaminico, mi reco nuovamente dalla dermatologa, mi visita e non ritiene sia ancora la scabbia,mi prescrive antistaminico e cortisone. Col cortisone il prurito diminuisce ma col smettere della cura riprende. Cambio dermatologo. Anche questo mi visita con dermatoscopio e non riscontra scabbia e mi prescrive antistaminico e cortisone piu forti, e mi dice che in caso non si fosse risolto di fare le analisi. Col cortisone intera dose non ho minimo prurito, diminuisco la dose riprende il prurito. Adesso ho fatto le analisi e sono in atttesa di risultato, nell’attesa sto riprendendo il cortisone perche il prurito è quasi debilitante anche se incredibilmente non mi sta dando effetto neanche piu quest’ultimo. A questo punto mi domando: cosa puo essere? Puo essere che dopo due cicli di Iverscab non abbia eliminato del tutto la scabbia? Possibile che io l’abbia ripresa? (A metà agosto sono partito per malta) Possibile, che se io l’abbia ripresa, adesso ad ottobre nessuno dei miei famigliari non ha nessun tipo di prurito? Possibile che sia un reazione al farmaco, o alla scabbia avuta? Pongo queste domande solo per curiosità personale dato che appena riceveró le analisi faró un ulteriore visita dermatologica. Grazie
Salve, è improbabile che lei abbia ancora la Scabbia dopo la cura appropriata, dopo essere stata visitata in modo accurato da colleghi che l'hanno esclusa, e a maggior ragione se in famiglia nessuno ha sintomi similari.
Attenda le analisi e con i risultati faccia un controllo per scoprire l'origine del prurito persistente!