Buonasera, a giugno del 2017 feci un tampone per una sospetta candida ma il risultato fu ureaplasma
1
risposte
Buonasera, a giugno del 2017 feci un tampone per una sospetta candida ma il risultato fu ureaplasma (parvum e urealyticum) POSITIVO. Il mio ginecologo mi diede telefonicamente una terapia antibiotica di 3 giorni e da quel momento, apparte i controlli annuali, non feci altro per valutare l’infezione. Oggi, dopo 4 mesi di tentativi, non riesco a restare incinta. Può l’infezione da ureaplasma avermi portato infertilità? Sono molto preoccupata. Grazie
gentile signora, una infezione da ureaplasma può determinare, in caso di infezione ascendente propagata alle salpingi (tube) un fattore di sterilità. in primis dovrebbe praticare un esame radiologico delle tube per verificarne lo stato (isterosalpingografia). tenga in mente però che in genere la sterilità di coppia ha genesi multifattoriale e quindi faccia fare anche un esame del liquido seminale a suo marito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.