Buonasera, a giugno 2024 ho avuto esito HPV positivo di un ceppo basso rischio. Preciso che a novemb
2
risposte
Buonasera, a giugno 2024 ho avuto esito HPV positivo di un ceppo basso rischio. Preciso che a novembre 2023, come ogni anno, avevo fatto pap test ed eco ed il pap test è risultato negativo. A settembre 2024 quindi dopo una cura con Papillocare ho fatto da protocollo Pap Test ed è risultato negativo. Oggi colposcopia il dottore ha visto una piccola lesione e per sicurezza vuole fare biopsia. 10 anni fa mi hanno bruciato dei condilomi e mi ha detto che potrebbe pure essere una sorta di cicatrice dovuta a quella lesione. Comunque nella colposcopia ha scritto lesione di tipo 1. Quindi se L biopsia dovesse dare esito positivo, a cosa andrò incontro? Ad una banale bruciatura? Grazie in anticipo sono molto ansiosa.
In caso di positività della biopsia, la bruciatura non sarebbe certamente la scelta migliore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Considerata la positività ad un ceppo HPV a basso rischio, si sarebbe potuto non procedere oltre. Quando conosceremo l'esito della biopsia, sapremo quale sarà la decisione da prendere.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.