Buonasera, A gennaio ho sofferto di una trombosi emorroidaria che mi ha lasciato una residua marisc

2 risposte
Buonasera,
A gennaio ho sofferto di una trombosi emorroidaria che mi ha lasciato una residua marisca di circa 2 cm. La situazione mi ha fatto soffrire per circa 1 mese a febbraio le cose sono migliorate ma la marisca non è mai andata via. A fine febbraio sono stata da un proctologo che mi ha detto di star tranquilla, la marisca sarebbe sempre rimasta e non avrebbe dato fastidio mi ha prescritto cicli di emotrofine oro per circa 3 mesi e mi ha detto che avevo una emorroide interna di secondo grado ma che non avrebbe dato problemi. Scrivo poiché a volte quando sto tanto seduta sento leggero prurito nella zona anale e a volte è come se mi sentissi qualcosa nel retto all’interno. Secondo voi dovrei farmi rivedere? Mi devo preoccupare per un possibile ritorno di emorroidi? Che cosa mi consigliate? Ammetto che sono molto allarmata dai dolori in quella zona dopo cosa ho passato.
La Maria a, a meno di problemi estetici, può essere lasciata lì. Si toglie se e solo se a lei da fastidio.
Le emorroidi dovrebbero invece essere curate: potrebbero essere quelle la causa dei suoi problemi e sicuramente sono state quelle a scatenare il trombo, che non è detto non possa ritornare in futuro.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, i fastidi possono ancora essere legati alla situazione locale descritta dal collega.
Prosegua la cura che le ha prescritto il collega e al termine della terapia, se dovessero permanere dei disturbi, esegua un controllo.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.