Buonasera, a gennaio ho dovuto restare a letto due settimane a causa di una minaccia di aborto per d

1 risposte
Buonasera, a gennaio ho dovuto restare a letto due settimane a causa di una minaccia di aborto per distacco amniocoriale importante, che poi purtroppo si é conclusa male, ero di 13 settimane. In quei giorni aveva iniziato a farmi male una gamba, così tanto che non riuscivo a camminare se non appoggiando solo la punta del piede. Il medico di base a seguito di una visita con ecodoppler aveva ravvisato una flebite superficiale, che ho curato con Brufen per alcuni giorni, abbiamo evitato l eparina nell' immediato perché stavo facendo alcune visite per capire l aborto. Infatti da questi esami é risultata la proteina C anticoagulante bassa. Con Brufen il dolore era passato, e pensavo non ci fossero più problemi. La mia ginecologa circa due settimane dopo ha comunque preferito fare una visita di controllo e mi sono stati riscontrati alcuni coauguli di sangue in sede profonda sulla vena gemellare, in basso sulla gamba. Mi é stata prescritta eparina inhixa da 8000 ui x due volte al giorno ( peso circa 80 kg) per 40 giorni, più calza di seconda classe. Sto eseguendo le punture da 4 giorni, però da oggi ho cominciato ad avvertire un leggero dolore alla gamba, fino alla coscia ma più concentrato sul collo del piede non é un dolore insopportabile però é costante e fastidioso. Può essere normale o sarebbe meglio contattare il medico? Grazie.
Faccia un Ecocolordoppler agli arti inferiori comparativi ed il dosaggio del D-dimero e poi nell’eventualità un consulto online. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Roberto Zucca

Roberto Zucca

Chirurgo vascolare, Angiologo

Milano

Roberto Pola

Roberto Pola

Geriatra, Angiologo, Internista

Roma

Gabriele Giordano

Gabriele Giordano

Angiologo

Acerra

Marco Novelli

Marco Novelli

Internista, Angiologo

Lanzo Torinese

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Marco Pasquino

Marco Pasquino

Cardiologo, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 76 domande su Trombosi venose
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.