Buonasera, a gennaio devo togliere un lipoma, dimensioni 54×10 mm quindi circa 5 centimetri ed è sup
1
risposte
Buonasera, a gennaio devo togliere un lipoma, dimensioni 54×10 mm quindi circa 5 centimetri ed è superficiale, ovviamente ho molta paura, è un intervento sicuro? Ci sono rischi? Io ho paura tipo che si tocchi un nervo una vena ecc oltre alla paura di sentire eventualmente dolore, vorrei non fare più niente ma dall'anno scorso ad oggi è cresciuto di 1 centimetri e dicono che se cresce ancora anche se superficiale può andare in profondità quindi diventare un intervento vero e proprio...è vero?
L'asportazione di un lipoma tendenzialmente non presenta delle complicanze particolari in quanto spesso sono formazioni superficiali, anche se grandi. Il rischio di lesione a struttura vascolari/nervose limitrofe dipende dalla sede del lipoma.
Non esiti a contattarmi per dubbi
Non esiti a contattarmi per dubbi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.