Buonasera, a fine luglio ho iniziato ad avere dolori al petto e alla bocca dello stomaco... ho fatto

1 risposte
Buonasera, a fine luglio ho iniziato ad avere dolori al petto e alla bocca dello stomaco... ho fatto vari esami tra cui un elettrocardiogramma e una radiografia al torace, che sono risultate negative.
Successivamente ho scoperto di avere la gastrite, tramite una prima visita gastroenterologica e una ecografia addominale. sto prendendo le pastiglie che mi sono state date dal medico (pentoprazolo la mattina e riopan dopo i pasti) e aspettando di fare l'esame per l'helicobacter, ma negli ultimi 3 giorni i dolori al braccio e al petto sono tornati e sembrano peggio di prima. Si è aggiunto anche un senso di calore al collo e alle spalle che mi da continuo fastidio.
Devo preoccuparmi? o è possibile che sia a causa della mia gastrite cronica?
Grazie a chi risponderà
Quindi la diagnosi di gastrite non si basa su dati oggettivi ( l’ecografia addome non c’entra). Una gastroscopia sarebbe pi che indicata…
É verosimile che abbia anche un reflusso gastro-esofageo, nel qual caso la terapia che sta seguendo sarebbe di fatto troppo blanda
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 180 €