Buonasera. A distanza di 15 giorni dall’intervento di IPB con TURP, la difficoltà di urinare persist
4
risposte
Buonasera. A distanza di 15 giorni dall’intervento di IPB con TURP, la difficoltà di urinare persiste : difficoltà ad iniziare la minzione,flusso debole, getto sottile con ripetute interruzioni, quello che sembra essere appena migliorato è il gocciolamento finale . Impiego tempo per svuotare completamente la vescica. Dopo urinato ho dolore perineo e uretra del pene. Il dolore aumenta se cammino o sto in piedi, quasi nullo se sto a letto. Il sanguinamento è pressoché scomparso, ome anche il bruciore minzionale. Voi avete, con prudenza, escluso una stenosi uretrale, perchè i tempi di una sua formazione sarebbero troppo brevi. Noto che un colpo di tosse, una minima pressione mi procura dolore alla zona penso interessata alla resezione. È normale ? Mi chiedo : se la prostata è stata resecata, perchè l’urina stenta così tanto ad uscire ? Perdonate la mia ripetività, ma sto peggio di prima di effettuare l’intervento. Sono molto ansioso e sto cadendo in uno stato di depressione. Ho il terrore del catetere avendolo già sopportato per 15 giorni tra Natale e l’Epifania. La prossima settima dovrò fare analisi urine e urinocoltura, poi primo controllo con urologo. Volevo chiedere se una uriflussometria la prossima settimana può essere opportuna o è ancora troppo presto ? Grazie per il riscontro e scusate la mia insistenza.
Salve
Una flussometria può essere utile anche se è ancora, purtroppo, presto prima di definire i risultati dell’intervento.
Verosimilmente ha uno stato infiammatorio in atto, legato sia all’intervento stesso che al verosimile stato infiammatorio della prostata prima dell’intervento.
Vedrà che nel giro di un mese dall’intervento andrà molto meglio.
Auguri di pronta guarigione.
Distinti saluti
Una flussometria può essere utile anche se è ancora, purtroppo, presto prima di definire i risultati dell’intervento.
Verosimilmente ha uno stato infiammatorio in atto, legato sia all’intervento stesso che al verosimile stato infiammatorio della prostata prima dell’intervento.
Vedrà che nel giro di un mese dall’intervento andrà molto meglio.
Auguri di pronta guarigione.
Distinti saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per un mese i sintomi sono variabili , se persistono si rivolga al suo urologo di riferimento.
Saluti
Saluti
dopo 15 giorni dalla TURP, soprattutto se la resezione è stata rilevante, disturbi come quelli lamentati sono normali per edema reattivo. Senta il suo urologo e tra 2-4 settimane starà sicuramente meglio. Saluti G.M.
E’ opportuno attendere l’esito della urinocoltura con antibiogramma perché i sintomi fanno pensare ad una Infezione delle vie urinarie post intervento.Se è così con terapia antibiotica appropriata tutto andrà a posto.
Esperti
Domande correlate
- A distanza di un mese dopo essere stato sottoposto a prostatectomia radicale robotica, come prescrittomi dal mio urologo ho eseguito esame Psa. Il risultato è stato 0.11. Volevo sapere se va bene. Grazie
- Buon giorno dottore , sono stato operato di TURP da 3 tre settimane . Dopo due tentativi di rimozione del catetere , il primo a tre gg dall'intervento ed il secondo a 10 ho avuto difficolta ad urinare , poche gocce rosate iniziali seguite da un blocco a vescica piena . Quale è la ragione ? fra 10 gg…
- Buon giorno Dottore, ho 68 anni il 08/04/24 ho fatto un intervento di disostruzione cervico-uretrale con metodologia endoscopica di vaporesezione dei lobi prostatici ostruenti col laser, decorso del ricovero regolare non complicanze. Dimesso, ho camminato da subito ora sento fastidio senza gonfiore,…
- Gentili Dottori Operato da 3 mesi con turp Da cistoscopia risulta che già è ricresciuto un parenchima di 3cm. Cosa si deve fare per bloccare questa "ricrescita" ?
- buona sera sono stato operato alla prostata circa 9 mesi fa 8 marzo 2023 per pipi frequenta 1 intervento ma le cose non sono cambiate urinavo sempre di continuo intervento parziale mo mi sono rioperato con il laser 14 gg fa e lo stesso urino di continuo come non mi rendo conto del mio caso. Che ne pensate?…
- Buongiorno operato di TURP un mese fa; getto soddisfacente ma da qualche giorno primo getto debole con progressivo ingrossamento del mitto primi sintomi di una stenosi? grazie
- Salve dottore, sono stato operato alla prostata con una PROSTATECTOMIA RADICALE. A distanza di 1 anno sto avendo difficolta a fare l'urina, ci metto tanto ad iniziare e il getto non è come pochi mesi fa, i vari controlli tutto ok con PSA 0,001 Ho fatto una ecografia x controllo all'addome completo…
- Buongiorno da tre giorni prendo Oki in bustine ma oggi ho notato le urine rosse,premetto non ho mai avuto problemi di questo tipo ,ho assunto Oki per un dolore alla gola.grazie
- Buongiorno, dopo 11 giorno dall'intervento turp, continuo ad urinare spesso, all'inizio urina marrone, poi normale e alla fine sento ancora lo stimolo di urinare e sforzandomi esce urina e sangue, come mai?
- Buongiorno, il mio papà operato di turp il 16 giugno 2023 ad oggi non accusa dolori ne perdite di sangue, però ha difficoltà ad urinare. In pratica le poche volte che avverte lo stimolo fa poca pipì, beve più di due litri di acqua al giorno e nell'arco delle 24 ore fa un litro e mezzo di pipì. Sta prendendo…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 40 domande su prima visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.