Buonasera, a causa di incidente stradale avvenuto a dicembre 2022, soffro di vescica neurologica. La

1 risposte
Buonasera, a causa di incidente stradale avvenuto a dicembre 2022, soffro di vescica neurologica. La cosa che mi disturba di più sono le ricorrenti infezioni urinarie, che portano febbre alta e un malessere generale a volte difficilmente gestibile. Vorrei intraprendere un percorso che mi porti ad evitare tali problemi oppure se esiste la possibilità di interventi chirurgici risolutivi.
Cordiali saluti e grazie mille per la risposta, Franco Giordano.
Buongiorno, bisognerebbe sapere se soffre di vescica iperattiva o, al contrario, di una vescica con deficit della contrazione. Dalla sintomatologia da lei descritta, presumo che lei sia costretto a fare auto cateterismo per svuotare adeguatamente la vescica. In questo caso ci sono più modi per cercare di ridurre il rischio di infezioni delle vie urinarie, come un migliore handling del cateterismo vescicale, profilassi con D mannosio, regolarizzazione dell'alvo. Fino alla terapia antibiotica a basso dosaggio. Poi, per quanto riguarda un possibile intervento chirurgico, c'è la possibilità di impiantare un "neuro modulatore sacrale", che vada ad attivare la contrazione della sua vescica. Quest'ultima è una tecnica che viene eseguita in pochi centri e logicamente per pazienti selezionati che potrebbero beneficiarne. Come vede, ci sono diverse possibili opzioni, che variano in base alla storia clinica e alle esigenze del paziente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.