Buonasera, a breve dovrò mettere l'apparecchio fisso e il mio dentista mi ha consigliato di mettere

5 risposte
Buonasera, a breve dovrò mettere l'apparecchio fisso e il mio dentista mi ha consigliato di mettere quello estetico senza però darmi molte informazioni. Cercando in rete ho saputo di alcuni inestetismi come l'ingiallimento dei brackets e ho visto che anche il filo col tempo si scambia. C'è un modo per evitare tutto ciò? Alcuni dicono anche che l'apparecchio in ceramica sia meno efficace, sarebbe meglio utilizzare un apparecchio metallico? Grazie mille per l'attenzione.
Buongiorno, usare gli attacchi in ceramica , ha i suoi svantaggi perchè per essere veramente efficiente , l'estetica viene a discapito , perchè l'aziende sono intervenute per ovviare alla inefficienza degli attacchi in ceramica. Il filo poi non è estetico perchè non garantirebbe l'efficenza del movimento dei denti . Posso consigliare due tipi di ortodonzie; Invisalign , veramente estetico ed invisibile ed efficiente , se invece lo si vuole fisso cioè incollato ai denti senza possibilità di rimozione da parte sua , Le consiglio quello tradizionale con attacchi in acciaio. Sappia che ora si usano attacchi molto piccoli e quindi poco visibili.
Mi auguro di essere stato di suo aiuto e colgo ò'occasione per porgerLe distinti saluti.

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'estetica degli attacchi trasparenti o bianchi è relativa (quelli in resina ingialliscono e quelli in ceramica sono poco efficienti)il filo è metallico e si vede ....io preferisco gli attacchi tradizionali che grazie alla loro funzionalità permettono performance maggiore e accorciamento dei tempi di trattamento.
Sicuramente i tradizionali attacchi metallici sono molto migliori..se vuole un lavoro estetico può ricorrere al metodo con mascherine invisibili invisalign capaci di risolvere la maggior parte dei problemi con ottimi risultati estetici.
Ma se ha problemi di estetica perchè non optare per le mascherine trasparenti? Sono invisibili, non danno problemi di pronuncia, pesano 2 grammi l'una. Sono fantastiche, io le sto mettendo nella mia bocca ! Se vuole mi chiami al cellulare, le darò altre info. Visite e preventivi gratuiti.
In effeti è strano che il suo medico non Le ha parlato d'invisilign. Provi a chiedere più informazioni prima di iniziare.
Cordiali saluti!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.