Buonasera, 9 anni fa mi è stato diagnosticato la tiroide di Hashimoto, la tiroide è grande e con nod

1 risposte
Buonasera, 9 anni fa mi è stato diagnosticato la tiroide di Hashimoto, la tiroide è grande e con noduli ed ogni 6 mesi faccio eco e prove del sangue ed ho analizzato i noduli con agoaspirato, sempre tutto negativo e però nessuno mi ha dato cure perché non serviva.in maggio del 2019 sono andata all ospedale di Cisanello Pisa perché i miei occhi erano diventati strabici,( visita ortottica occhiali con prismi nessun miglioramento.)Cominciavo a disperarsi stesso responso non si poteva far nulla. Gennaio 2020 svegliata con tremori fortissimi difficoltà di parola e camminare e artimie, visita in pronto soccorso della mia città , morbo di Grave, ora da quel momento sono in cura con Tapazole ed Inderal che gradatamente è stato ridotto, ora sto meglio anche se dormo pochissimo ma ho una fame pazzesca e mi sto ingrassano....tsh,ft3 e ft4 ora perfetti....il rimedio sarà solo l intervento o ho qualche possibilità di guarire?
GRAZIE per l'attenzione
Da quello che mi dice lei dovrebbe avere un M.di Baseiw Graves in terapia con Tapazole che,almeno sul piano laboratoristico conrolla il quadro. Mi sembra di capire che potreebbe esserci anche l'oftalmopatia. Comunque: consulti al più presto un buon oculista per l'oftalmopatia ( lostrabismo per intenderci), mentre per la fame pazzesca ed eventualmente e soprattutto se c'è un aumento di peso bisogna provvedere con un intervento parallelo teso a controllare la fame, anche farmacologicamente ,ove ve ne fosse bisogno. Quando poi parla di intervento, credo di capire che lei siriferisca alla tiroidectomia, cioè ad un eventuale trattamento chirurgico dell'ipertiroidismo? Non ho i dati per risponderele, la scelta chirurgica è sempre impegnativa e va ponderata, in genere la maggioranza dei casi di Basediw si riesce a risolverli con la terapia medica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Maria Grazia Ferrari

Maria Grazia Ferrari

Endocrinologo, Internista, Dietologo

Castelfranco Emilia

Patrizia Busatto

Patrizia Busatto

Oculista

Trieste

Cristiano Giusti

Cristiano Giusti

Oculista

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 110 domande su Morbo di Basedow
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.