Buonasera 6 anni fa mi sono stati posizionati due impianti per agenesia di 12 e 22. Purtroppo l'ort

6 risposte
Buonasera
6 anni fa mi sono stati posizionati due impianti per agenesia di 12 e 22. Purtroppo l'ortodonzia non era stata ottimale e mi sono ritrovata con un risultato comunque non soddisfacente e una evidente asimmetria che ho parzialmente corretto con un trattamento Invisign. Probabilmente a causa di questa asimmetria, una delle due corone è stata fatta male ed è visibilmente più piccola rispetto all'altra, di conseguenza sopra di essa sporge un pezzo di gengiva che esteticamente non mi piace per niente. Mi sono rivolta ad un dentista che mi ha detto che cambiare la corona sarebbe un lavoro lungo e troppo complicato perché sarebbe necessario effettuare prima una gengivoplastica, posizionare una sorta di espansore e un provvisorio prima di finire il tutto. Vorrei sapere se invece a vostro parere è possibile fare qualcosa per questo difetto estetico (che vorrei correggere per un'occasione importante). Grazie.
Se è comoda a raggiungerci, possiamo valutare insieme la Sua situazione per capire cosa e come fare per risolverLe il problema.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo senza visita difficile risponderle..l'estetica è il punto forte del nostro studio.
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa magari inviandoci qualche foto del suo problema,sarà più facile risponderle.
In questo caso è proprio impossibile dare qualsiasi risposta senza visita ed ortopanoramica. Deve assolutamente farsi vedere!
Salve, bisogna valutare direttamente la sua situazione, soprattutto perché è molto rilevante il lato estetico. Solitamente è necessaria la sostituzione della capsula in questione.
Per dirle qualcosa devo necessariamente visitarla.
Solo con la visita posso aiutarla ma se è solo un problema di condizionamento gengivale il tutto è agevolmente risolvibile.

Esperti

Filippo Martone

Filippo Martone

Dentista, Ortodontista

Bologna

Prenota ora
Christian Tito

Christian Tito

Dentista, Chirurgo

Torino

Prenota ora
Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Vincenzo Romano

Vincenzo Romano

Dentista

Lusciano

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora
Mohamed El Sayed Mostafa

Mohamed El Sayed Mostafa

Internista, Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 247 domande su impianto di dente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.