Buonasera .54 anni lieve ipertensione in cura con parvati e lodoz . Due anni fa lieve episodio ische

3 risposte
Buonasera .54 anni lieve ipertensione in cura con parvati e lodoz . Due anni fa lieve episodio ischemico transitorio situazione cardiaca ottima Posso fare uso di rabestrom ? Magari dosaggio 25!!....grazie
Troppo poche le informazioni per poter decidere nel merito. La questione vascolare generale e genitale va valutata con molta cura e non è detto che sia l'unica ragione della disfunzione erettile che è spesso un sintomo di squilibri diversi variabilmente concorrenti tra loro (vascolari, ormonali, metabolico-nutrizionali, ossidativi, prostatici, ecc.). Peraltro prende già fin troppi farmaci (o meglio principi attivi) che vanno ricalibrati e ripensati in un migliore equilibrio corporeo e terapeutico e pertanto non ha senso ed è pericoloso aggiungere altro. Un ottimo andrologo, magari con la collaborazione del cardiologo, potrà valutare con cura il suo quadro complessivo e definire una terapia organica ed equilibrata e non che insegua ogni sintomo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente la categoria di farmaci a cui fa riferimento (ibPDE) è una classe di farmaci che può essere usata con una certo margine di sicurezza. Sta di fatto però che l’autoprescrizione non è mai consigliabile. Pertanto la invito a consultare uno specialista
Gentile utente,
i farmaci che prende per il controllo dell'ipertensione non controindicano all'uso di Sildenafil. Non è importante ridurre il dosaggio, anzi probabilmente le converrebbe usare un dosaggio più alto di 25 mg.
L'unica cosa che potrebbe controindicare all'uso di Sildenafil, come qualunque altro PDEi è una sua eventuale insufficienza cardiaca di grado moderato-severo. Pertanto le consiglio di chiedere al suo cardiologo prima e poi eseguire una visita andrologica per inquadramento della disfunzione erettile ed impostazione di adeguara terapia.
Cordiali saluti

Esperti

Luca Daminato

Luca Daminato

Psicologo, Sessuologo

Milano

Caterina Melloni

Caterina Melloni

Psicologo, Sessuologo

Cento

Andrea Casson

Andrea Casson

Psicologo clinico, Psicologo

Sottomarina

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.