Buonasera, 4 giorni fa stavo facendo dei lavoretti in giardino, e per sbaglio mi sono punto al bracc

6 risposte
Buonasera, 4 giorni fa stavo facendo dei lavoretti in giardino, e per sbaglio mi sono punto al braccio laterale alto da una pianta grassa alta 1 metro e 60 centimetri circa con delle spine abbastanza grandicelle... tutto normale la spina non è rimasta incastrata, mi è uscito un po' di sangue e poi ha smesso subito. L'altro ieri (quindi a 2 giorni dalla puntura) la pelle intorno alla puntura (piccole dimensioni) ha cominciato a diventare un po' scura come una macchiolina nera intorno alla ferita... Io non ho sentito nessun dolore dal momento della puntura fino ad ora neanche se comprimo non sento nessun tipo di dolore e la pelle è normale non è calda è solo un po nera come ho spiegato sopra, volevo sapere cosa potrebbe essere la causa dell'oscuramento della ferita, perché a me non fa per niente male. Grazie a chi mi risponderà. Buona serata.
È un po' difficile dare una risposta senza un esame visivo! Potrebbe essere un piccolo ematoma dovuto al trauma.
Le consiglio comunque di rivolgersi al suo medico che ha la possibilità di valutare visivamente ciò che lei ha descritto.

Per rispondere si dovrebbe valutare bene con un’ispezione visiva.
Meglio rivolgersi al curante.
Cordialmente
Potrebbe essere un piccolo ematoma; se non comincia a ridursi entro tre giorni lo faccia ispezionare dal medico di base. Buona serata
probabilmente si tratta di una ecchimosi, dovuta alla rottura microtraumatica di qualche piccolo capillare. In genere scompare nel giro di qualche giorno. Può usare, eventualmente, la pomata di Arnica, che in genere accelera la riparazione dei vasi traumatizzati
Si faccia visitare da un collega, se non è un alone da ematoma potrebbe essere necessaria opportuna copertura antibiotica. Nel mentre andrebbe comunque bene una crema come il gentalyn beta applicato bis in die fino a beneficio
la risposta è semplice, è necessario un esame diretto per darle qualsiasi valutazione o consiglio, pertanto la cosa migliore è rivolgersi al suo medico di fiducia.
Un cordiale saluto