Buonasera. 20 giorni fa mi è stato diagnosticato un disturbo ossessivo compulsivo di cui già avevo s
1
risposte
Buonasera. 20 giorni fa mi è stato diagnosticato un disturbo ossessivo compulsivo di cui già avevo sofferto in passato. Il mio psicologo non lo ha etichettato come un doc da relazione ma posso dire che questa volta è incentrato sulla relazione con pensieri ossessivi e intrusivi che mi causano una sofferenza estrema. A causa di questo, il mio umore ne ha risentito al punto di avere ansia e angoscia in maniera continuativa e spesso ho rischiato dei veri attacchi di panico mentre andavo a lavoro. Su suggerimento del mio psicologo ho contattato anche la psichiatra che mi prescritto cipralex. Per la vostra esperienza, pensiate che a poco a poco potrò sentirmi meglio? Sia a livello di umore che con i pensieri ossessivi? Grazie per la risposta
Il disturbo ossessivo compulsivo prevede come schema di trattamento psicofarmacologico l'utilizzo di antidepressivi anche in associazione ad altri medicinali di altra categoria. quindi in linea di massima la prescrizione è adeguata, per cui dovrebbe stare meglio. chiaramente, ogni paziente risponde in maniere personale al trattamento, per cui le prescrizioni possono cambiare in base alla risposta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.